Software per creare sito web

wais87

Nuovo Utente
5 Mag 2009
20
8
0
Salve a tutti, volevo, per puro divertimento, creare un programma che permettesse di creare, in modo semplice ed intuitivo un sito web; una sorta di cms alla joomla per intenderci.
Ho esperienza di programmazione in C C++ java mysql php xhtml css ma non so proprio da dove iniziare, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio??

PS - se la cosa va in porto ho in mente un progetto, chi fosse interessato a parteciparvi mi contatti in PV o tramite email

grazie a tutti in anticipo

sicuramente avrai in mente le funzionalità di base che questo CMS dovrà svolgere (news manger, gestione dei template etc.)
Quindi direi che il primo passo dovrebbe essere quello di strutturare il database.

allora io lo avevo pensato cosi, l'utente sceglie un template che gli garba, il sistema crea il sito con quel template, successivamente l'utente avra la possibilita di inserire nuove pagine al sito, o scrivere articoli su una determinata pagina o inserire una foto ecc

quindi come potrebbe essere strutturato un database per gestire i dati di una CMS del genere?

Dovra avere una tabella per gli utenti e ogni utente avra la possibilita dunque di scrivere un qualcosa in una tabella per le notizie o no?

ok, quindi abbiamo due tabelle:
  • utenti
  • news
Che campi metteresti in ognuna di esse?