SMTP Esterno da Register.it

mleonelli

Nuovo Utente
18 Feb 2014
6
0
0
Ciao a tutti,
una domanda forse da niubbo ma che mi sta facendo disperare.

Sto facendo della manutenzione per un sito hostato presso register.it. Tra le evoluzioni, c'e' di mandare il contenuto di un form via email.
Volendo evitare il mailto, ho scritto il codice che permette di raccogliere i dati del form e spedirli tramite SMTP ad un indirizzo prestabilito. Il codice e' stato testato ed era funzionante.
Trasferito il codice su register, non ho trovato il modo di far comunicare l'applicazione via smtp.

Esiste un firewall che occorre configurare per dominio per aprire le porte per la comunicazione smtp? Serve configurare delle entry nel dns? E' impossibile perche' tocca comprare il pacchetto smtp di Register?

Grazie mille per l'aiuto

Non lo so ma potresti usare phpmailer per mandare la mail ma se il problema è proprio del protocollo smtp allora credo che non ti possa aiutare neanche quello.

Non lo so ma potresti usare phpmailer per mandare la mail ma se il problema è proprio del protocollo smtp allora credo che non ti possa aiutare neanche quello.

Ciao Longo, uso gia' phpmailer e, purtroppo/per fortuna come detto sopra, il codice php di per se' funziona.
Nessuno ha un'eseprienza diretta con register e/o problemi simili con altri fornitori di hosting? :angel:

Up

Ciao a tutti,
nessun consiglio sul problema descritto?

Purtroppo sembra impossibile connettersi, nonostante dicano che lo sia.

Grazie mille