slider effetto 3d e IE

alessandromonti

Utente Attivo
25 Mar 2012
62
0
0
salve..ho usato uno slider in 3d...ovviamente in IE nun va...così vorrei aggiungere una toolbar a scomparsa dove piazzare messaggio "andare altri browser per vedere al meglio il sito"...è possibile far apparire la toolbar solo quando l'utente usa IE...grazie

ciao
devi usare o js o php.
potresti provare con $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']
PHP:
<?php
$brow=$_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
//fai una prova con ie per vedere cosa ti restituisce, non so con esattezza cosa risulti
var_dump($brow); //poi lo togli. ipotizziamo che ritorni IE
if($brow=="IE"){
	echo "per visualizzare meglio il sito usa pinco pallo";
} 
//......
?>
anche se l'ideale sarebbe capire perche con ie non funzia e correggere, il messaggio può far scappare alcuni uten

borgo italia ha scritto:
//fai una prova con ie per vedere cosa ti restituisce, non so con esattezza cosa risulti
la stringa è piuttosto lunga ma all'interno c'è sempre "MSIE" si potrebbe usare la funzione strstr() o anche strpos()
PHP:
if (strstr($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "MSIE")) {
     echo "per visualizzare meglio il sito usa pinco pallo"; 
}

Ultima modifica:
grazie risposta...mi dà:
string(108) "Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64) AppleWebKit/537.11 (KHTML, like Gecko) Chrome/23.0.1271.64 Safari/537.11"

vero ...meglio nessun messaggio

anche se l'ideale sarebbe capire perche con ie non funzia e correggere, il messaggio può far scappare alcuni uten

http://tympanus.net/codrops/2011/09/05/slicebox-3d-image-slider/

non è il mio pane....se risolvi improbabile una condanna al supplizio delle ruota

alla prossima

ciao
mi sa che devi usare la ruota.
ho guardato il sito che hai postato e per curiosità sono andato a guardare anche altri slide, ma tutti non funziano con IE, evidentemente all'autore IE non sta simpatico

Senon si desidera utilizzare una soluzione server side qui è possibile trovare una lunga lista di tricks per l'IE detection.