sito wordpress scomparso modifica permessi

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
ciao a tutti, ho un sito costruito su wordpress ospitato su netsons
da un giorno all'altro il sito scompare con la schermata "error 403 forbidden access lite speed"
da netsons consigliano di inserire il file .htaccess con la scritta <IfModule mod_security2.c>
SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Off
</IfModule>

e lo faccio. Non cambia nulla il sito ha sempre la stessa scritta.
Scrivono comunque di modificare i permessi in modo che non superino 777....allora inizio a riportare i permessi a 755 ma dopo che lo faccio invece della solita scritta compare l'intera directory....index of.....e i file con dimensione 0k e la scritta "modificato 1 gennaio 1970"....se inserisco l'indirizzo www.miosito.it/wp-admin la schermata diventa "error 404"....da netsons sostengono ovviamente che ho sbagliato qualcosa modificando i permessi e dicono di reinstallare il sito, senza dirmi quali sono i permessi corretti da usare....
la domanda è: può una modifica dei permessi far scomparire un sito in wordpress mostrando solo la directory nella homepage?
(l'unica cosa che mi viene in mente è che, selezionando la cartella intera public del sito, ho cliccato inavvertitamente su "modifica i permessi anche degli elementi nella cartella", portando tutti i file a 755....ho stoppato la modifica dopo pochi secondi ma forse ha modificato i permessi di file interni che non andavano modificati....c'è una soluzione da seguire rimodificando i permessi invece di reinstallare tutto wordpress?
grazie
 

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
Il sito è scomparso dopo un'aggiornamneto di WP o è scomparso senza che tu abbia fatto nulla?

Grazie della risposta, premetto subito che ho risolto da solo ieri sera ;-) anche se non so come. Avevo fatto l'aggiornamento di qualche plugin. Il codice da inserire nel file .htaccess era corretto ma la modifica non sortiva alcun effetto al momento. Era la successiva modifica dei permessi a 755, come richiesto dal provider che mi allarmava ed ha generato l'errore 404. Netsons sosteneva poi che non potevano fare nulla poichè il sistema non riconosceva la dimensione dei file, attribuendo il tutto ad un qualche errore da parte mia e consigliando di fare l'upload di tutto il sito. Entro dunque tramite ftp e noto che loro avevano inserito un file htaccess.txt che non serviva a nulla (quello corretto non era neanche fra i file nascosti). Tolgo l'estensione al file mettendo il punto davanti, poi inizio a modificare una ad una le cartelle e i file interni per avere questi permessi (consigliati dalla community di wordpress): 755 cartelle e 644 i file. E miracolo: il sito riappare. Stamane ricevo una risposta ad una mia domanda di ieri dove chiedevo se erano sicuri che i permessi dovevano essere 755 per file e cartelle. Ora scrivono: 775(!) per le cartelle e 644 per i file ;-) non mi esprimo sull'assistenza...importante è che abbia risolto....mi chiedo solo, anche per chiudere la discussione, se una modifica dei permessi di alcuni file interni di wordpress possa far scomparire un sito...
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
glm2006ITALY Guida Il proprio sito WordPress è professionale? WordPress 0
S Sito Wordpress creato in localhost PHP 1
S [Vendo] Sito Wordpress Altri Annunci 0
Web93 CREARE SITO WEB COMICS CON WORDPRESS WordPress 0
A Cornici immagini per sito Web Wordpress WordPress 1
G sito wordpress da remoto a locale con xampp WordPress 2
gandalf1959 ricercare porzioni di codice da sito gestito con WordPress WordPress 11
felino [Wordpress] Sito web con codice malevolo WordPress 7
O Cerco grafico per sito wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
B [WordPress] Consigli per sito b&b WordPress 1
A [WordPress] Recuperare testo articoli da sito danneggiato WordPress 1
Web93 PROBLEMA SITO WEB WORDPRESS - LOGIN DASHBOARD Programmazione 3
R [WordPress] Sito di annunci WordPress 4
L [WordPress] Spostare sito principale in sottodominio WordPress 14
C [WordPress] Retribuzione creazione Sito Web vetrina Discussioni Varie 3
A Cerco - Sistemazione e Restyling sito wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
N [WordPress] Switch lingua sito WordPress 0
G Modifica da sito statico HTML a dinamico in Wordpress SEO e Posizionamento 1
A [WordPress] Aggiornamento tema - non apre più il sito WordPress 0
Jonn [WordPress] Gestione categorie e tags per sito eventi WordPress 2
S Restore Full Backup Sito WordPress in Cpanel Web Server 1
C [WordPress] Url vulnerability e problemi sito da mobile WordPress 0
R Sito wordpress da dominio in locale: Errore WordPress 3
M [WordPress] [HTML] INTEGRARE GESTIONALE IMMOBILIARE SU UN SITO WEB DA FARE WordPress 0
Web93 Creazione spedizione a pezzo - sito wordpress woocommerce WordPress 2
L [WordPress] Creare sito “Buy and Share” WordPress 4
C [WordPress] Creare e gestire un nuovo sito web WordPress 5
G Hosting a pagamento per sito wordpress Domini 8
D Sovrascrivere sito Wordpress WordPress 2
G Ottimizzazione Pagine e immagini sito Wordpress SEO e Posizionamento 1
S [WordPress] Aiuto problema velocità sito e pagespeed google WordPress 11
bubino8 [WordPress] Trasferimento Sito con cambio Dominio(url) WordPress 6
D [WordPress] Aggiornamento a php 5.6 causa blackout del sito WordPress 2
Shyson [WordPress] Richiamare nel mio sito numero iscritti da gruppo Facebook WordPress 0
Michaelweb93 [HTML] Problema sito web - wordpress WordPress 2
bubino8 [WordPress] Invio email da sito WordPress 2
Michaelweb93 [WordPress] [HTML] Modifica sezione - pagina sito web WordPress 1
P Cerco programmatore per modifica sito wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
F Trasferire mio sito su wordpress WordPress 5
giorgiolovecchio [WordPress] Risorsa http invalida sicurezza sito WordPress 2
A [WordPress] Traduzione sito Multilingua WordPress 1
supersonicG Restyling sito Wordpress ... ma sempre online ! WordPress 2
TheGamer [offro] Creazione e miglioramento sito Wordpress, prezzi modici! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
braccobaldo Hosting per nuovo sito WordPress: consigli? Hosting 6
C Sito wordpress non visibile da cellulare WordPress 1
asevenx file e cartelle strane nella directory del sito wordpress WordPress 3
L Progetto scritto per sito wordpress WordPress 0
M - WordPress - Sito Annunci HELP ME!!!! :crying: WordPress 2
Francesco Polese Sito Wordpress hackerato! Defacing Sicurezza e Virus 0
renoir09 contenuti in inglese su un sito wordpress in lingua italiana WordPress 0

Discussioni simili