Sito web con Flash

• Creatore Discussione Creatore Discussione jei-jei
  • Data di inizio Data di inizio

jei-jei

Nuovo Utente
8 Giu 2006
2
0
0
Ciao a tutti, da pochi giorni ho niziato a utilizzare Flash 8.0 per creare un sito web. Ho seguito qualche tutorial ma ancora non ho chiare alcune cose. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Innanzitutto, con Flash creo solo le animazioni o posso creare proprio le pagine web finali? Se si, quando apro flash e apro Documento Flash, si apre una pagina nuova. A questo punto è quella la pagina sulla quale devo creare il sito? Di quelle dimensioni? E' possibile? Inoltre sto impazzendo perchè vorrei creare all'inizio 2 tendine che all'apertura della pagina si aprissero ed una linea curva che a cascata compaia al lato sulla quale inserire dei bottoni con dei link alle pagine interne del sito. Come posso fare? Spero di essere stato chiaro. Qualcuno mi può aiutare...grazie!!!!:byebye:

Se è solamente da pochi giorni che utilizzi Flash, secondo me dovresti iniziare dalle cose più semplici...e procedere pian pianino.
Dunque, Flash crea le animazioni, che andranno inserite sulle tue pagine web.
Programmi come Dreamweaver ti permettono di inserire i file flash in fomato "swf" direttamente sulle tue pagine html, altrimenti dalle "impostazioni pubblicazione" ti salvi i lavori in formato html e da lì prendi il codice per inserirlo sulle tue pagine.
Cos'è il formato swf? Se fai un'animazione con Flash e appena l'hai terminata (sempre con il programma aperto) fai CTRL+INVIO, sul tuo desktop dovrebbe formarsi il tuo lavoro in formato swf.
Ricorda che se realizzi animazioni troppo pesanti poi tutto il sito ne risentirà in termini di navigabilità.

Si, puoi fare anche tutto il sito in flash, se impari a fare i pulsanti poi è molto semplice perchè ad ognuno metti il collegamento di una pagina del sito, che sarà per ogni pagina una scena di flash... e solo alla fine salvi il tutto in formato swf e lo inserisci nelle tua pagina html...