Sito su sicurezza informatica. come guadagnare?

ilprincipino89

Utente Attivo
30 Apr 2009
76
0
6
Ho un dubbio che mi affligge da parecchi giorni ormai e non riesco a venirne fuori. Vorrei fare un sito sulla sicurezza informatica, però ho diversi dubbi.

The first question:

Mi consigliereste di far un sito sulla sicurezza informatica in generale ( per cui antivirus,firewall,browser,sistemi operativi,notizie dal web ) o su qualcosa di più specifico ad esempio SOLO antivirus e firewall o solo antivirus e un altro di firewall e cosi via...?

Vi domando questo perchè non vorrei parlando della sicurezza informatica riferito a tutto cio che ne concerne aprire un sito senza una nicchia ben specifica ma molto espansa. Mi affido ad un vostro consiglio.

The second question:

in che modo si puo capire se la nicchia scelta sarà remunerativa? Ad esempio posso sapere se ci sono campagne in adsense per la mia nicchia guardando i link sponsorizzati nella parte destra dei risultati di ricerca. Ma se io per esempio volessi aprire un sito di antivirus come posso sapere quali altri programmi o affiliazioni potrei usare oltre adsense? Non so se mi sono spiegato..Ad esempio sprintrade non ha campagne pubblicitarie al riguardo magari altri si, ma come e dove posso venirlo a sapere?

Questo serve nell'eventualità in cui adsense ti bannasse e lo dovessi rimpiazzare ad esempio.

Cordiali saluti,

Cristian.

1. L'argomento sicurezza è già di per sè abbastanza specifico, quindi direi di spaziare all'interno di esso (antivirus, firewall, etc.)
  2. Si tratta di un settore abbastanza remunerativo in termini di pubblicità, inoltre devi considerare i "benefits", io per esempio mi occupo di recensioni software per numerosi siti e le software house spesso mi regalano i programmi per testarli.

1. L'argomento sicurezza è già di per sè abbastanza specifico, quindi direi di spaziare all'interno di esso (antivirus, firewall, etc.)
  2. Si tratta di un settore abbastanza remunerativo in termini di pubblicità, inoltre devi considerare i "benefits", io per esempio mi occupo di recensioni software per numerosi siti e le software house spesso mi regalano i programmi per testarli.

In che modo lo si potrebbe rendere remunerativo ? ( oltre adsense che banna da un giorno all'altro ).

AdSense (e pochi altri) è comunque l'unica soluzione per renderlo remunerativo sin da subito, non parliamo comunque di soldoni.
I veri guadagni arrivano quando riesci a generare un pò di traffico è hai la possibilità di vendere spazi pubblicitari alle aziende del settore.

AdSense (e pochi altri) è comunque l'unica soluzione per renderlo remunerativo sin da subito, non parliamo comunque di soldoni.
I veri guadagni arrivano quando riesci a generare un pò di traffico è hai la possibilità di vendere spazi pubblicitari alle aziende del settore.

E' quella la mia paura, quello che mi blocca... Adsense banna senza tanti perchè e se succedesse potrei anche chiudere baracca:crying:

Tra l'altro AdSense non è più quella grande fonte di guadagno che era un tempo, la crisi si è fatta sentire anche per la grande G.

Tra l'altro AdSense non è più quella grande fonte di guadagno che era un tempo, la crisi si è fatta sentire anche per la grande G.

E' si è vero... Oggi piu che mai bisogna differenziare..Ma in Italia non è cosi semplice.. Se ti affidi alle affiliazioni devi in parte adeguarti a loro. Se apri un sito di sicurezza informatica a che affiliazione ti affidi? Non ce ne sono che possono offrirti qualcosa di contestuale.

E' (o era) un frequentatore assiduo di AlVerde, se trovi i suoi post nel forum potresti raccogliere qualche dritta