Sito Per Negozio

alex84freeangel

Utente Attivo
3 Feb 2006
33
0
0
salve, sto iniziando (proprio ora mentre scrivo) ad IMPARARE A PROGRAMMARE usando PHP, e volevo realizzare un progetto che mi serve nella vita reale e volevo sapere cosa devo studiare per realizzarlo, il problema è il seguente:

Devo realizzare un sito per un cliente che ha un negozio ARTIGIANALE e per realizzare un certo prodotto per il suo cliente ovviamente ha bisogno di tempo.
Dopo aver realizzato totalmente il sito (quindi tutta la parte grafica) ho bisogno che ci sia una parte dinamica.
Io voglio che i clienti del negozio abbiano la possibilità di vedere lo stato del loro prodotto da internet, quindi ci sarà scritto qualcosa del tipo:

Signor Rossi

PRODOTTO STATUS
Elemento 1 OK
Elemento 2 NO

ecc... ogni cliente può accedere ad una sua area del sito per vedere se è pronto il prodotto, cosi evita di andare in negozio.
Ovviamente dal'altro lato il proprietario del negozio deve avere la possibilità di indicare se il prodotto è finito o no, è deve essere il proprietario del negozio a registrare l'utente e non l'utente stesso a registrarsi.
SPERO DI ESSERMI SAPUTO SPIEGARE.
Ora vorrei gentilmente sapere PASSO-PASSO come realizzarlo quindi cosa studiare, grazie.

non è una cosa semplice da spiegare passo passo, ma a mio giudizio alquanto lunghetta.
secondo me oltre a php devi studiarti anche msql ed un po' di js non farebbe male

ciao:byebye:

p.s.
qui su mwm poi trovare diversi articoli interessanti

In generale avrai bisogno di:
  • Nozioni su sessioni e cookies
  • basi riguardo all'interazione tra PHP e un database (ad es. MySQL)
  • nozioni su PHP e posta elettronica per il feedback con gli utenti