Sito in fase di sviluppo: bloccare tutti gli spider

• Creatore Discussione Creatore Discussione filomeni
  • Data di inizio Data di inizio

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.054
6
38
53
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Mi sto ponendo una domanda, ho in corso la progettazione di un sito che attualmente è online. Il sito è navigabile e sono presenti i contenuti ma è molto complesso quindi ci sono variazioni e repentini cambiamenti di link...
La cosa migliore da fare è bloccare tutti gli spider?
Quello che mi viene da pensare è che sicuramente troveranno molti "falli" come 404 o altri errori dovuti alle variazioni del corso della progettazione...
Oppure c'è un sistema per "dichiarare" ai motori di ricerca che il sito è in lavorazione?
Grazie.

Una soluzione (secondo me la più corretta) consiste nello sviluppare il sito off-line oppure on-line ma "dietro le quinte" (cioè non renderlo da subito visibile a spider ed utenti casuali).

Se questa strada non ti convince o non è possibile ed hai paura delle possibili conseguenze della visita di uno spider puoi impostare un blocco temporaneo (che rimuoverai quando il sito sarà finito) utilizzando il file robots.txt

Ciao

per il file robot.txt, in questo caso bisogna solo scrivere nel file "Disallow: /" o altro?
Una soluzione (secondo me la più corretta) consiste nello sviluppare il sito off-line oppure on-line ma "dietro le quinte" (cioè non renderlo da subito visibile a spider ed utenti casuali).

Se questa strada non ti convince o non è possibile ed hai paura delle possibili conseguenze della visita di uno spider puoi impostare un blocco temporaneo (che rimuoverai quando il sito sarà finito) utilizzando il file robots.txt

Ciao