sito asp.net in lan

robypango

Nuovo Utente
20 Ott 2007
6
0
0
Dovendo realizzare un sito internet per una LAN aziendale mi sono buttato nel utilizzo di Visual Web Devloper 2005 e Sql server 2005; ora mi trovo un sito .asp e, aimé, scopro che non è così facile come gestire un sito Html.

Sviluppando con VWD non ci sono problemi, ma se provo a pubblicare il sito o semplicemente leggere in file .aspx con un browser non si apre...

Il mio scopo sarebbe di collocare la cartella del progetto in una cartella condivisa della rete in modo che sia accessibile a tutti i computer,

qualcuno mi saprebbe spiegare come fare?? ho letto, fatto e disfatto ma sono sempre punto e a capo....

sareste veramente degli :angel:

ciao e grazie mille!!!

Fino ad ora ho capito che normalmente esistono dei web server come IIS per leggere l'informazione richieste dal browser e reinviarle in maniera che possano essere "lette" sul client.

Ne deduco che ogni server internet o intranet ne abbia uno (chiedo conferma...)

Vorrei quindi sapere se per fare aprire la mia pagina asp.net dagli utenti della mia rete locale devo solo parlare con i gestori della rete per sapere se il web server supporta asp.net.

Spero di non aver detto eresie ma è il mio primo sito asp.net e lavoro per la prima volta con una rete aziendale.

grazie dell'aiuto, ciao!!

grazie mille, ora posso accedere al sito tramite browser dal mio pc e dagli altri in rete...ma....sono fermo ad un altro problema...:dormo:

Nonostante abbia fissato tutti i tipi di sicurezza al minimo (cosa che cambiero' in futuro) posso leggere tranquillamente la mia base dati fatta con MS SQL ma non la modifica, sia sul mio PC che sugli altri, mentre con il server developer di VWD 2005 tutto funziona...sapresti dirmi il perchè? sto riguardando le impostazioni di IIS ma non trovo soluzione...e il mio DB non ha password...

Grazie!! ciao!!!

è proprio questo il problema....non mi da nessun errore, il mio sito aggiunge, modifica e cancella dati nelle tabelle, ma quando lo provo direttamente dal browser con IIS cancella solamente, gli altri comandi non li esegue ma non mi da nessun errore. Quando invece simulo con VWD fa tutto bene...penso sia qualche problema di permessi e sicurezza ma in questo caso sarebbe strano che mi lasciasse cancellare....che ne dici? ciao e grazie!!

Questi secondo me sono i problemi più seccanti di tutto ciò che riguarda questa professione :rolleyes:

Direi che più di un problema di permessi non può essere, il problema è capire da dove deriva.

Controlla bene di avere settato i permessi per tutti gli utenti che accedono al server tramite LAN, più di così non posso dirti perchè ho pochissimo tempo oggi! :)

Facci sapere se risolvi, potrebbe tornare molto utile a tutti!
:byebye:

mi correggo, posso accedere al database ma non posso modificarlo(cancel, insert, update)...visto che con Server developer funziona il problema è unicamente in IIS, no? eppure do tutti i permessi :dipser:

ciao!!

mi correggo, posso accedere al database ma non posso modificarlo(cancel, insert, update)...visto che con Server developer funziona il problema è unicamente in IIS, no? eppure do tutti i permessi :dipser:

ciao!!

trovato il problema...era windows che non mi dava il permesso a scrivere sono dovuto andare nella cartella app_data del sito ed in proprieta' per dare il permesso in scrittura: 2 giorni di distruzione celebrale :hammer: ma problema risolto...

trovato il problema...era windows che non mi dava il permesso a scrivere sono dovuto andare nella cartella app_data del sito ed in proprieta' per dare il permesso in scrittura: 2 giorni di distruzione celebrale :hammer: ma problema risolto...

Appunto come dicevo, più che un problema di permessi non poteva essere ;)

Complimenti per aver risolto e grazie per aver postato la soluzione al problema!
:byebye: