siti minimalisti: guide per crearli

link00

Nuovo Utente
13 Gen 2011
1
0
0
Ciao a tutti,
vi vorrei chiedere un consiglio: mi sto avvicinando al mondo del webdesign, ho realizzato siti con wordpress e alcune pagine web dinamiche, ma ora vorrei fare un passo avanti. Vorrei imparare a realizzare da zero una grafica minimalista per dei siti (indipendentemente da wordpress).
Alcuni esempi che rappresentano perfettamente ciò che vorrei imparare a fare sono questi:
http://goo.gl/jlSNw
goo.gl/0WshZ
oppure
goo.gl/LdROE
goo.gl/VeptD

Come vengono realizzati questi siti?
I singoli elementi grafici vengono fatti "a mano" (con photoshop o illustrator) e poi inseriti semplicemente in una pagina, oppure esistono soluzioni software che permettono di fare qualcosa di simile direttamente (magari partendo anche da alcuni elementi già pronti)?
Se volessi iniziare per raggiungere come obiettivo finale ciò che vi ho indicato, cosa mi consigliereste? Quali software? Quali guide / tutorial?
Grazie mille a tutti
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
credo che quei siti sono creati realizzando gli elementi con software di grafica specifici. probabilmente gli oggetti grafici sono poi integrati in una singola pagina web. sicuramente ti consiglio, per iniziare, di provare a fare degli esperimenti con photoshop (o anche con the gimp, che è altrettanto valido).
qua ci sono due utilissime guide:
https://www.mrw.it/photoshop/guide/guida-photoshop/
https://www.mrw.it/the-gimp/guide/guida-the-gimp/
penso proprio che ti possa essere utile anche questa guida al web design:
https://www.mrw.it/web-design/guide/guida-web-design/
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
R Dubbi su siti sviluppati con Wordpress e con codice WordPress 6
A [CERCO] Articolista per siti a tema eventi e feste private Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T [VENDO] Guest Post su siti di Proprietà Offerte e Richieste di scambio links 0
T [VENDO] Guest Post su siti di Proprietà Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
T [VENDO] Guest Post su siti di Proprietà con IP diversi Offerte e Richieste di scambio links 0
M Jamstack e i siti fatti "bene" Programmazione 0
L Creazioni siti web / e-commerce Annunci servizi di Social Media Marketing 0
V Vendo 2 siti Compravendita siti e domini 1
P Editor per la realizzazione di siti HTML e CSS 2
A [Vendo] Articoli per blog e siti ecommerce in ottica seo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F creo siti con shopify Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
ScofieldMJ [COMPRO] Iscrizioni a siti di scommesse Altri Annunci 0
T [VENDO] Guest post su 16 siti ZA 39 Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
S Realizziamo siti web/ pubblicita di target Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Post [VENDO] articoli in vari siti tematici e testate giornalistiche Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A [Offro][retribuito] Creazione siti web/ web app (Django) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
E [Offro] Realizzazione di siti web e ottimizzazione SEO per raggiungere il primo posto su Google Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [OFFRO][RETRIBUITO] Creazione siti web e loghi professionali Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
LDB Multimedia e Internet Realizzo e Progetto Siti Web per ogni tipologia Professionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P [OFFRO] Realizzazione siti web in PHP/MYSQL, responsive e Ottimizzati SEO Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N Avviare un'attività di vendita di siti web Discussioni Varie 3
S [OFFRO] Traduzione impeccabile ITA->ENG e ENG->ITA per App, Siti Web, Blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
V [WordPress] Come si chiama chi crea siti web senza linguaggi di programmazione? Discussioni Varie 2
F affiliazione siti scommesse sportive online Leggi, Normative e Fisco 0
kikdirty cerco scambio link con siti di strumenti seo Offerte e Richieste di scambio links 0
R Creo Siti Grafiche e Loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
N due siti web sullo stesso spazio hosting Hosting 0
A Come consultare dati da più siti o pagine web Programmazione 1
G [VENDO] Realizzazione Siti Web *Sconti Natale* Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
H collaborazione siti scommesse Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
L Trovare immagini belle per siti Discussioni Varie 1
W Contenuto duplicato su più siti web, quanto è permesso? SEO e Posizionamento 1
kiai969 Link tra 3 siti miei SEO e Posizionamento 2
E [PHP] Sso unico accesso per più siti PHP 8
N [VENDO] Articolo SEO "I migliori siti per trovare offerte di lavoro in Germania". Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Realizzazione siti e app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Realizzo siti vetrina chiavi in mano Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M Ajax funziona in alcuni siti, in altri no! Ajax 2
G Siti web URL e altro (PHP, HTML) Presentati al Forum 1
C [CERCO] esperti pubblicità per siti adult Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [OFFRO] Creazione siti web CMS e non solo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
jonnino2004 cerco socio per realizzazione siti-web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
M [VENDO] Realizzo siti Wordpress responsive Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
T [OFFRO] Realizzazione Siti Web / SEO / Negozio Online / Social a partire da 50€ Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
webseocreative [OFFRO] Realizzazione siti web - Web Seo Creative (WSC) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
G [VENDO]Creazione siti web a basso costo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
ragazzesexy cerco scambio banner e link per miei siti Offerte e Richieste di scambio links 5
ragazzesexy perchè google non elimina i siti inesistenti? SEO e Posizionamento 2
Kekko24 [CESSIONE] Siti giocattoleria.it afondoperduto.it Compravendita siti e domini 0

Discussioni simili