Simulare Un Ping

dimitri

Nuovo Utente
11 Ott 2006
2
0
0
Ciao a tutti

Volevo chiedervi se secondo voi è possibile eseguire un PING da browser utilizzando Java Script...

Sto cercando di creare una pagina che mi elenchi tutti gli ip presenti nel mio DB e in base agli IP eseguire un ping.

Non sono del mestiere in fatto di programmazione, ma non credo che sia possibile "lanciare" un programma da browser es. cmd, (se invece si può mi mandate dei link dove posso documentarmi :) ).

Mi chiedevo però se ci fosse un modo per "simulare" un ping con Java Script, e in caso dove andare a vedere per risolvere il problema.

Grazie a tutti per la disponibilità
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ciao :)

Personalmente non ho mai sentito, ne credo si possa fare, ciò che chiedi.

L'unica cosa che posso consigliarti è di andare su google e digitare parole chiave tipo:

ping+javascript

o simili, ma... la vedo dura! :)

Se scopri qualcosa facci sapere, SaLuT!
:byebye:
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
in javascript non saprei, ma in php esistono vari script che fanno il ping

Prova cosi:
PHP:
<?php
$_ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
echo "<b>Inserisci IP o nome dominio</b><br>";
echo "<form method='post' action='ping.php?do=ping'><input type='text' name='domain' class='input_login' value='$_ip'>&nbsp;<input type='submit' value='Ping' class='input_login'></form>";
if($_GET['do'] == 'ping')
{
$_domain = $_POST['domain'];
		echo "<pre>";
                   system ("ping -w 10 -n 5 $_domain");

  		echo "</pre>";
}
echo "<br>";
 ?>
 

dimitri

Nuovo Utente
11 Ott 2006
2
0
0
Buon giorno a tutti..

In rete non ho trovato molto... mi stavo quasi arrendendo.. però poi aggiornando il filtro di emule mi sono reso conto che il "furbetto" riesce ad eseguire il programma in automatico se non è in esecuzione lo lancia tranquillamente, dunque in qualche maniera si riesce a far qualcosa… continuerò a fare ricerche ..

PS: MILLE GRAZIE DEAD.. adesso ""testo"" anche la tua idea :beer:

ciao
 

Discussioni simili