Sfondo tabella in dreamweaver

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fabrihno
  • Data di inizio Data di inizio

Fabrihno

Nuovo Utente
6 Mar 2008
8
0
0
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo ma è tanto che seguo questo forum. Mi è sempre capitato di trovare la risposta ad un mio dubbio prima di scrivere qualcosa.
Ho un problema con DW, non riesco all'interno di una cella ad inserire uno sfondo fisso,centrato ed unico.
I miei procedimenti sono 3:

1)Seleziono la cella ed inserisco il colegamento dell'immagine dello sfondo nell'apposito box che si trova nelle proprietà. Il problema è che riproduce all'infinito lo sfondo.

2) seleziono la tabella e faccio proprietà di pagina. in questo modo lo sfondo si crea dappertutto ma non nella mia tabella.

3)Ho letto su qualche forum che si potrebbe fare con i css. Quindi seleziono la tabella, creo un nuovo foglio di stile, come selettore esce questo "#Tabella_01 td" ed inserisco lo sfondo. In questo modo lo sfondo si crea in tutte le tabelle del sito.

Come devo fare? C'è un altro metodo che nn conosco ?
HELP ME .....è 2 giorni che provo ma non ci riesco. STO IMPAZZENDO

Ciao, premesso che non uso DW, ti dico coi CSS come fare.

Immaginiamo che il box in cui cenrare lo sfondo sia:

<div id="MioBox">...</div>

Scrivi questo CSS:

#MioBox
{
background-image: url(sfondo.gif);
background-repeat: no-repeat;
background-position: center middle;
}

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao, premesso che non uso DW, ti dico coi CSS come fare.

Immaginiamo che il box in cui cenrare lo sfondo sia:

<div id="MioBox">...</div>

Scrivi questo CSS:

#MioBox
{
background-image: url(sfondo.gif);
background-repeat: no-repeat;
background-position: center middle;
}

Spero di esserti stato d'aiuto!

Non va purtroppo, o meglio, va parzialmente. Ti spiego quello che mi succede: io ho una tabella con tre colonne: nella prima colonna voglio inserire uno sfondo ,nella seconod un altro e nella terza un altro ancora.
Quando inserisco il primo sfondo, per esempio nella cella centrale, lo sfondo si ripete anche nella prima e nella terza cella. Come mai?

spero di essere stato chiaro. :crying:

p.s. grazie per la celere risposta :)