server web apache

• Creatore Discussione Creatore Discussione maranto
  • Data di inizio Data di inizio

maranto

Nuovo Utente
13 Mar 2006
3
0
0
come posso pubblicare, da un pc remoto che ha come utente Administrator, le mie pagine web sul server apache (su pc linux). Preciso che non so come autorizzare un utente diverso da root per la pubblicazione.

il mio problema consiste nel fatto che tutto ciò che pubblico come Administrator non viene visualizzato via web, sono costretto a cambiare il proprietario dei file pubblicati da Administrator a Root. Come posso evitare questa cosa e dire al Server che i file pubblicati da Administrator devo essere visualizzati via web???

scusa, ma sono un neofita

Mi spiego meglio! Io ho un server web (configurato da me con l'aiuto di queso forum) e perfettamente funzionante. Progetto il mio sito da un pc remoto e poi per pubblicarlo, mediante la condivisione della cartella contenente il sito, dal Server mi copio i file, che si trovano sul pc remoto, nella cartella var\www\html. Il proprietario di questi file diventa root e il sito funziona. Se invece dal PC remoto copio i file sul server il proprietario dei file resta il mio utente (quello del PC remoto) ed il sito non funziona. Allora cosa faccio vado sul server e cambio il proprietario di questi file da utenteX a root e il sito torna a funzionare. La mia domanda è questa come faccio a dire al server che l'utenteX è autorizzato a pubblicare file? spero di essermi spiegato. Scusa se la cosa sembra un po' contorta. ciao