Comprare un server per proprio dominio web

mickey123

Utente Attivo
17 Gen 2015
59
0
6
Ciao a tutti,

io ho due domini web per uso personale, e siccome con tutti i servizi inclusi, pago in totale circa 50 Euro all'anno e forse potrebbe servirmi anche un terzo livello, ecc... , vorrei sapere se si può comprare un server anche piccolino, per autogestirsi, oltre che la propria LAN, anche i miei domini web, ma non offrendo servizi a nessuno, solo a me stesso.

- Come si può fare?

- E' necessaria una Partita IVA?

- In caso tutto sia affermativo, posso anche ad esempio prenotare altri nomi a dominio autonomamente?

Ciao, personalmente ho molti siti e il discorso del server a noleggio l'ho dovuto mollare è molto costoso e in alcuni casi se non sei esperto difficile da gestire.
Per due domini e qualche servizio ti consiglio vivamente di rimanere con un hosting.

Ciao, personalmente ho molti siti e il discorso del server a noleggio l'ho dovuto mollare è molto costoso e in alcuni casi se non sei esperto difficile da gestire.
Per due domini e qualche servizio ti consiglio vivamente di rimanere con un hosting.

Perchè mi piacerebbe comprare un server, anche poco potente, ma che mi permetta oltre che di potermi gestire autonomamente i miei siti, anche di imparare facendo pratica, a gestire un server.

Ma quello che mi preme sapere, è soprattutto se comprandomi un server, posso pubblicare e gestirmi da solo, solo i miei siti web, a livello di permessi legali.

Se compri un server sei indipendente da tutto, ma come indipendente devi far fronte a miriade di problemi. Sai che un server deve essere in stato di ON 24/24 H... A lungo andare se la spesa non vale la candela...
Poi, se hai possibilità economiche e vuoi fare esperienza... liberissimo.