Buongiorno,
spero di essere nella sezione corretta, viceversa vi chiedo cortesemente dove posso postare il quesito.
Sono un utente finale di un sistema gestionale per videosorveglianza su rete IP acquistato da una società purtroppo fallita, la Jenimex. Detto sistema si basa su software IP Web Based mediante l’utilizzo del browser Mozilla Firefox e di video management “ Evidentia”su piattaforma server Linux Fedora 17.
Il server e le sei telecamere JEN4CMPP201 sono collegati ad uno switch: 8 Port 10/100/1000Mbps Gigabit PoE. Nel tentativo di configurare un collegamento DDNS è successo qualcosa che ha compromesso la funzionalità server. Ora, lo stato del server risulta “OffLine” precludendo la funzionalità dell’impianto mentre la matrice vede correttamente l’unica telecamera connessa, attualmente in prova.
L’NVR è stato acquistato già configurato per le sei telecamere e pertanto la casa produttrice ha inserito una configurazione del sistema che non preveda aggiornamenti e proteggendolo da manomissioni in ambito Bios. Non ho effettuato l'upgrade di eventuali estensioni del browser Firefox 22.0 e plugin installati che potrebbero modificare la stringa user-agent. L'attuale stringa user-agent ottenuta dal browser è la seguente: Mozzilla/5.0 (x11; Linux i686; rv:22.0) Gecko/20100101 Firefox/22.0, gzip (gfe).
Tramite la diagnostica Ping e TraceRoute, presente nel modem router ZYXEL VMG8823-B50B connesso al sistema, ho verificato che l'NVR e la telecamera siano raggiungibili e l'esito è positivo. Presumo che la mancata connessione del server possa riguardare il browser di vecchia release ma non ne sono certo.
Sono in grado di inviare più screenshot delle maschere riguardanti le preferenze di Firefox configurate, la lista dei componenti aggiuntivi e altro che possa servire all'esperto per la valutazione.
Non sono un in grado di venirne a capo, potrei però effettuare la verifica sotto guida esperta di un "angelo" che mi tiri fuori da questo impiccio.
Grazie Infinite.
spero di essere nella sezione corretta, viceversa vi chiedo cortesemente dove posso postare il quesito.
Sono un utente finale di un sistema gestionale per videosorveglianza su rete IP acquistato da una società purtroppo fallita, la Jenimex. Detto sistema si basa su software IP Web Based mediante l’utilizzo del browser Mozilla Firefox e di video management “ Evidentia”su piattaforma server Linux Fedora 17.
Il server e le sei telecamere JEN4CMPP201 sono collegati ad uno switch: 8 Port 10/100/1000Mbps Gigabit PoE. Nel tentativo di configurare un collegamento DDNS è successo qualcosa che ha compromesso la funzionalità server. Ora, lo stato del server risulta “OffLine” precludendo la funzionalità dell’impianto mentre la matrice vede correttamente l’unica telecamera connessa, attualmente in prova.
L’NVR è stato acquistato già configurato per le sei telecamere e pertanto la casa produttrice ha inserito una configurazione del sistema che non preveda aggiornamenti e proteggendolo da manomissioni in ambito Bios. Non ho effettuato l'upgrade di eventuali estensioni del browser Firefox 22.0 e plugin installati che potrebbero modificare la stringa user-agent. L'attuale stringa user-agent ottenuta dal browser è la seguente: Mozzilla/5.0 (x11; Linux i686; rv:22.0) Gecko/20100101 Firefox/22.0, gzip (gfe).
Tramite la diagnostica Ping e TraceRoute, presente nel modem router ZYXEL VMG8823-B50B connesso al sistema, ho verificato che l'NVR e la telecamera siano raggiungibili e l'esito è positivo. Presumo che la mancata connessione del server possa riguardare il browser di vecchia release ma non ne sono certo.
Sono in grado di inviare più screenshot delle maschere riguardanti le preferenze di Firefox configurate, la lista dei componenti aggiuntivi e altro che possa servire all'esperto per la valutazione.
Non sono un in grado di venirne a capo, potrei però effettuare la verifica sotto guida esperta di un "angelo" che mi tiri fuori da questo impiccio.
Grazie Infinite.
Ultima modifica: