Sequenza immagini automatica in loop

knele76

Nuovo Utente
6 Dic 2012
7
0
0
Ciao a tutti!
Ho creato una gif in Photoshop per ottenere una sequenza di immagini che ruota automaticamente in loop, con un passaggio di dissolvenza tra una immagine e l'altra, ma il file pesa 4.65 MB.
Se salvassi separatamente ogni singola immagine otterrei dei file da 120 KB. E avendo 12 immagini in tutto creerei una cartella di soli 1,44 MB.
A conti fatti direi che la soluzione ideale sarebbe creare uno script in JavaScript, per ottenere lo stesso risultato, ma con un "peso" decisamente inferiore.
L'unico problema è che io non conosco questo linguaggio...:crying:
Qualcuno può aiutarmi nell'intento?
Qualsiasi suggerimento è ben gradito.:rolleyes:

Tenete presente che attualmente la gif non grava sulla mia unica pagina web poiché il sito è in costruzione, ma nel momento in cui saranno messe tutte le pagine web (e i contenuti sono tanti, per lo più immagini) ho paura che questo file pesante, che si ripeterà in tutte le pagine web essendo il mio header, rallenti il tutto e/o ci metta troppo tempo a caricarsi...

Grazie anticipatamente!:o
knele76

Grazie Fez Vrasta per la tua celere risposta!

Mi hai fatto notare di aver omesso un dettaglio rilevante, nella mia richiesta:
non devo realizzare una slideshow interattiva dove l'utente può a piacimento mandare avanti e indietro le immagini, tantomeno sono previste didascalie relative alle stesse!
Si tratta del mio header dove viene visualizzato il nome del sito (immaginatevi la scritta Mr.Webmaster) dietro al quale appaiono e scompaiono delle immagini (sequenza immagini automatica).
Spero di essere stata più chiara ora e di ricevere una risposta più mirata al mio quesito...

Grazie anticipatamente! :byebye:
knele76

Grazie Fez Vrasta!!!
Ma sei velocissimo, non ho parole...
Appena ho tempo guardo quello che mi hai suggerito.
Grazie 1000.
Knele76