movieClip da sequenza immagini

• Creatore Discussione Creatore Discussione iJim
  • Data di inizio Data di inizio

iJim

Utente Attivo
28 Ott 2010
32
2
0
Salve a tutti.
Ho creato nella libreria un nuovo movieClip vuoto, poi ho selezionato una sequenza di immagini (fotogrammi) e li ho copiati dentro al mio movieclip, solo che quando lo inserisco nello stage e faccio scorrere l'animazione il mio movieclip non si avvia....

Come faccio?

Ciao iJim e ben tornato sul forum.

Mi fa piacere che hai risolto però sarebbe opportuno che tu specificassi bene...
qual era il problema? E come l'hai risolto?

Magari il tuo problema potrebbe interessare anche altri utenti; è meglio non lasciare punti interrogativi.
In genere quando si copiano dei fotogrammi in un clip essi partono subito a meno che
non ci sia uno stop() nel primo fotogramma oppure la disposizione delle foto si trovano "fuori stage"
e quindi è necessario spostare il clip sullo stage in modo da rendere visibili tutte le foto.

Le coordinate delle foto sul fotogramma della _root sono diverse dalle coordinate all'interno di un clip e molto spesso
quando effettua un copia e incolla dei fotogrammi e necessario riposizionare il movieclip contenitore in una posizione in modo da rendere visibile tutte le foto.

Ultima modifica:
Mi ero perso in un bicchier d'acqua, perchè appena lanciavo il filmato tutto procedeva per come doveva.... era solo che nello stage facendo scorrere la la timeline il movieclip non "girava"! Tutto qui