Sto lavorando alla strategia di marketing digitale del sito di un amico che ha messo su un'azienda di sviluppo software gestionali e web app. Intercettate una serie di parole chiave convincenti si è dato il là a una settimana di sponsorizzazioni su Ads, con scarso risultato: un CTR imbarazzante che è defunto definitivamente scaduto il termine della sponsorizzazione.
L'idea è sempre stata quella di cominciare con la creazione di contenuti ad hoc in modo da puntare a una pubblicità di più lungo respiro, quindi mirando ad un buon posizionamento per alcune parole chiave (SEO, in pratica). Poi, navigando tra siti di agenzie con professionisti del settore mi sono imbattuto in questo articolo (che in realtà è più una presentazione delle loro attività) in cui si dice: "Una strategia SEM su Google Ads è indispensabile se hai urgenza di partire immediatamente, mentre se non c'è urgenza conviene puntare su una campagna SEO".
Allora a quel punto c'è stato un cambio di direzione e si è pensato di partire con una campagna SEM per poi proseguire con la SEO. Inutile dirvi che i presupposti iniziali uniti a questi risultati deludenti hanno generato molta confusione. Consigli su come raddrizzare la barra?
L'idea è sempre stata quella di cominciare con la creazione di contenuti ad hoc in modo da puntare a una pubblicità di più lungo respiro, quindi mirando ad un buon posizionamento per alcune parole chiave (SEO, in pratica). Poi, navigando tra siti di agenzie con professionisti del settore mi sono imbattuto in questo articolo (che in realtà è più una presentazione delle loro attività) in cui si dice: "Una strategia SEM su Google Ads è indispensabile se hai urgenza di partire immediatamente, mentre se non c'è urgenza conviene puntare su una campagna SEO".
Allora a quel punto c'è stato un cambio di direzione e si è pensato di partire con una campagna SEM per poi proseguire con la SEO. Inutile dirvi che i presupposti iniziali uniti a questi risultati deludenti hanno generato molta confusione. Consigli su come raddrizzare la barra?