Salve a tutti, tramite un confronto con le vostre opinioni vorrei capire come poter ottimizzare la SEO di un sito web in relazione alla geologizzazione del negozio fisico al quale il sito fa riferimento.
Il negozio in questione è a Scandicci (provincina di Firenze) e vende materiale elettronico, ovviamente sulle mappe di google e sul relativo profilo di google Business risulta correttamente posizionato in Scandicci; tuttavia mi stavo domandando se fosse più interessante incentrare la SEO su Firenze (la provincia) anzichè sulla località/comune di Scandicci in modo da ampliare il bacino d'utenza dei visitatori.
Sicuramente su Firenze c'è più concorrenza ma è anche una "piazza" più appettibile; vorrei capire se così facendo avrei più vantaggi o svantaggi infatti; ho paura che pur facendo una SEO tecnicamente ineccepibile mi vedrei comunque penalizzato da google & C. rispetto ai siti della concorezza i cui negozi si trovano fisicamente sulla zona metropolitana di Firenze.
Alla fine non si tratterebbe di trasmettere al motore di ricerca un'informazione erratta o poco precisa visto che Scandicci si trova effettivamente in provicina di Firenze quindi è solo una questione di dare più enfasi alla provincia anzichè alla località.
Secondo la vostra opinione il gioco vale la candela oppure così facendo rischio poi di perdere punti anche su Scandicci e il guadagno ottenuto su Firenze sarebbe del tutto irrilevante rispetto alla perdita su Scandicci?
Il negozio in questione è a Scandicci (provincina di Firenze) e vende materiale elettronico, ovviamente sulle mappe di google e sul relativo profilo di google Business risulta correttamente posizionato in Scandicci; tuttavia mi stavo domandando se fosse più interessante incentrare la SEO su Firenze (la provincia) anzichè sulla località/comune di Scandicci in modo da ampliare il bacino d'utenza dei visitatori.
Sicuramente su Firenze c'è più concorrenza ma è anche una "piazza" più appettibile; vorrei capire se così facendo avrei più vantaggi o svantaggi infatti; ho paura che pur facendo una SEO tecnicamente ineccepibile mi vedrei comunque penalizzato da google & C. rispetto ai siti della concorezza i cui negozi si trovano fisicamente sulla zona metropolitana di Firenze.
Alla fine non si tratterebbe di trasmettere al motore di ricerca un'informazione erratta o poco precisa visto che Scandicci si trova effettivamente in provicina di Firenze quindi è solo una questione di dare più enfasi alla provincia anzichè alla località.
Secondo la vostra opinione il gioco vale la candela oppure così facendo rischio poi di perdere punti anche su Scandicci e il guadagno ottenuto su Firenze sarebbe del tutto irrilevante rispetto alla perdita su Scandicci?