Salve, vi espongo il problema:
io ho una tabella chiamata esame con i campi ID - DATA - ORA_INIZIO - ORA_FINE
tramite una query prelevo le date che mi interessano e le mostro all'utente tramite una select in questo modo:
e fin quì tutto ok..
ora quando l'utente sceglie una data tramite la select deve poter essere informato dell'orario in cui si terrà l'esame che ovviamente varierà dinamicamente a seconda della data scelta.
se ad esempio ho questi dati nella tabella:
(ID) - (DATA) - (ORA_INIZIO) - (ORA_FINE)
1 - 2011/04/20 - 10 - 12
2 - 2011/04/26 - 09 - 11
se l'utente sceglie tramite la select la data del 20 aprile in basso dovrà comparire una label contenente:"dalle 10 alle 12"
oppure se sceglie la data del 26 aprile dovrà comparire nello stesso modo "dalle 09 alle 11"
tutto questo nella stessa pagina..e preferibilmente solo con l'uso del php
si può fare?
spero sia chiaro..
Grazie comunque per le risposte date
saluti
io ho una tabella chiamata esame con i campi ID - DATA - ORA_INIZIO - ORA_FINE
tramite una query prelevo le date che mi interessano e le mostro all'utente tramite una select in questo modo:
PHP:
<?
include'connect.php'; //connessione db
$trovadatisessione = "SELECT * FROM esame WHERE Data > CurDate()";
$eseguises = mysql_query($trovadatisessione, $conn) or die("Errore nell'invio della seconda query");
?>
<select name="date">
<?php
while ($arraysessione = mysql_fetch_assoc($eseguises))
{
echo '<option value='.$arraysessione["id"].'>'.$arraysessione["Data"].'</option>';
}
?>
</select>
e fin quì tutto ok..
ora quando l'utente sceglie una data tramite la select deve poter essere informato dell'orario in cui si terrà l'esame che ovviamente varierà dinamicamente a seconda della data scelta.
se ad esempio ho questi dati nella tabella:
(ID) - (DATA) - (ORA_INIZIO) - (ORA_FINE)
1 - 2011/04/20 - 10 - 12
2 - 2011/04/26 - 09 - 11
se l'utente sceglie tramite la select la data del 20 aprile in basso dovrà comparire una label contenente:"dalle 10 alle 12"
oppure se sceglie la data del 26 aprile dovrà comparire nello stesso modo "dalle 09 alle 11"
tutto questo nella stessa pagina..e preferibilmente solo con l'uso del php
si può fare?
spero sia chiaro..
Grazie comunque per le risposte date
saluti
Ultima modifica: