Ciao a tutti,
tempo fa ho avuto la necessità di stampare il prezzo in un DIV, a seconda di ciò che viene scelto da un menù a tendina "quantità" e da uno "modello".
Insomma, in base alla quantita ed al modello scelti si determina un prezzo.
Premetto di non essere un programmatore e quindi ero riuscito a trovare una soluzione, grazie ad un aiuto ed era venuta fuori una cosa del genere:
Ha funzionato, fintantochè il prezzo raddoppiava, triplicava ecc... a seconda della quantità selta. Sarebbe a dire se 100 pezzi costano 120, 200 costano 240, 300 costano 360 e così via.
Ora però il mio cliente mi ha fornito i prezzi definitivi e 100 pezzi costano 120, 200 costano 160, 300 costano 195, 500 costano 260 e 1000 costano 390.
Come posso fare?
Saluti,
Marco
tempo fa ho avuto la necessità di stampare il prezzo in un DIV, a seconda di ciò che viene scelto da un menù a tendina "quantità" e da uno "modello".
Insomma, in base alla quantita ed al modello scelti si determina un prezzo.
Premetto di non essere un programmatore e quindi ero riuscito a trovare una soluzione, grazie ad un aiuto ed era venuta fuori una cosa del genere:
HTML:
<script type="text/javascript">
function calcola(mod,qt){
var m = parseFloat(mod.options[mod.selectedIndex].value.split("|")[1])
var q = parseInt(qt.options[qt.selectedIndex].value)
var valuta = "€ ";
var operazione = (m*q);
var zeri = ",00";
var somma = valuta+operazione+zeri;
document.getElementById('prezzo').innerHTML=somma; document.getElementById('price').value=operazione; }
</script>
<div id="campo_quantita">
<label>
<select name="quantita" id="quantita" onchange="if(this.options.selectedIndex!=0 && document.getElementById('modelloprezzo').options.selectedIndex!=0 ){calcola(document.getElementById('modelloprezzo'), this)}">
<option value="seleziona">Quantità</option>
<option value="100">100</option>
<option value="200">200</option>
<option value="300">300</option>
<option value="500">500</option>
<option value="1000">1.000</option>
</select>
</label>
</div>
<div id="campo_modello">
<label>
<select name="modelloprezzo" id="modelloprezzo" onchange="if(this.options.selectedIndex!=0 && document.getElementById('quantita').options.selectedIndex!=0){calcola(this, document.getElementById('quantita'))}">
<option value="seleziona">Modello</option>
<option value="Senza lembi|1.2">Senza lembi</option>
<option value="Un lembo|1.3">Un Lembo</option>
<option value="Due lembi incollati|1.6">Due lembi incollati</option>
</select>
</label>
</div>
<div id="prezzo">€ 0,00</div>
Ha funzionato, fintantochè il prezzo raddoppiava, triplicava ecc... a seconda della quantità selta. Sarebbe a dire se 100 pezzi costano 120, 200 costano 240, 300 costano 360 e così via.
Ora però il mio cliente mi ha fornito i prezzi definitivi e 100 pezzi costano 120, 200 costano 160, 300 costano 195, 500 costano 260 e 1000 costano 390.
Come posso fare?
Saluti,
Marco