script php

roberts_it

Nuovo Utente
16 Dic 2009
6
0
0
salve a tutti, sono nuovo del forum e anche un neofita per quel che riguarda il mondo del webmaster........
ecco il mio problema: ho scaricato uno script guestbook in php, l'ho provato in locale e tutto funziona, ma quando l'ho caricato su un sito, dopo aver lasciato un messaggio mi da questa dicitura:
-----------------------------------
Warning: fopen(guest.txt) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\nomemiosito\smile_guest\insert.php on line 104
-----------------------------------

da quello che riesco a capire, mi sembra che lo script non sia riuscito ad aprire il file guest.txt, ma non capisco perchè (in locale funziona)

la riga 104 è quella in neretto:

// Scrittura del nuovo messaggio su file
$new_mess=fopen($file,"a+");
fwrite($new_mess,$commento);
fclose($new_mess);

grazie in anticipo per le vs. risposte
roberts
 
Ciao Roberts e benvenuto nel forum , l'errore che ti da mi sa che riguarda i permessi di scrittura sul server per questo in locale ti funziona. Puoi dirmi che tipo di hosting hai?? Windows o Linux?? Ad esempio su hosting aruba, (a me è capitato questo problema) su server Windows hai i permessi di scrittura su file solo nella cartella public/ mentre su Linux mi sembra che li puoi settare come vuoi. Dicci almeno su quale tipo di server risiede il tuo dominio oppure se è un server di tua proprieta. Ciao facci sapere
 
ahhh....
sono riuscito a capire il problema: in effetti non c'erano i privilegi di scrittura. Ora li ho modificati e tutto funziona.....
grazie mille per l'aiuto......fondamentale!!!!
ciao a presto
roberts
 

Discussioni simili