Salve a tutti,
ho sviluppato un codice che mi serve per fare aggiungere a un utente una persona come amico, ma il problema è che ogni volta che ricarico la pagina dove si trova lo script, pur non spuntando il link, mi aggiunge il dato alla tabella del database senza toccare alcuna parte della pagina, ma solo aggiornando. Potreste aiutarmi a capire e risolvere l'errore?
Ecco il codice:
Io devo sviluppare il codice in modo che si apra una finestra per aggiungere un dato in una tabella di mysql, quindi creo un link ad una pagina che ha come variabile settata quella che viene verificata e che serve per chiedere la conferma dell'azione, in modo che venga aggiunto il dato. Ho quindi modificato il codice in questo modo, ma mi aggiunge comunque il dato in tabella anche se viene aggiornata la pagina in cui si trova, perché?
Ecco il codice:
Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto,
hackersatifal.
ho sviluppato un codice che mi serve per fare aggiungere a un utente una persona come amico, ma il problema è che ogni volta che ricarico la pagina dove si trova lo script, pur non spuntando il link, mi aggiunge il dato alla tabella del database senza toccare alcuna parte della pagina, ma solo aggiornando. Potreste aiutarmi a capire e risolvere l'errore?
Ecco il codice:
Io devo sviluppare il codice in modo che si apra una finestra per aggiungere un dato in una tabella di mysql, quindi creo un link ad una pagina che ha come variabile settata quella che viene verificata e che serve per chiedere la conferma dell'azione, in modo che venga aggiunto il dato. Ho quindi modificato il codice in questo modo, ma mi aggiunge comunque il dato in tabella anche se viene aggiornata la pagina in cui si trova, perché?
Ecco il codice:
PHP:
<?php
session_start();
$user = (!empty($_GET['id'])) ? $_GET['id'] : 'Niente';
include('connessione.php');
if($_SESSION['utente'] == ""){
echo("Non sei autorizzato ad entrare!");
exit();
}
?>
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
</head>
<body>
<?php
require_once "connessione.php";
if(isset($_GET['user'])){
$query3=mysql_query("INSERT INTO amici_temp (username_proprietario, username_amico) VALUES ('".$_SESSION['utente']."', '".$_GET['id']."')");
var_dump($query3);
$query2 = "SELECT * FROM amici, amici_temp WHERE username_proprietario='".$_SESSION['utente']."'";
$result2 = mysql_query($query2) or die(mysql_error());
if(mysql_num_rows($result2)==0){
echo "<a href=\"?user=".$_GET['id']."\" onclick=\"return(confirm('Sei sicuro di voler inoltrare la richiesta? Clicca su Ok se sì, mentre su Annulla se no!'))\">Aggiungi agli amici!</a>";
}
}else{
echo '';
}
$ora_attuale = time();
$query = "SELECT * FROM bacheca WHERE Nome='$user'";
var_dump($query);
$result = mysql_query($query) or die(mysql_error());
while($riga = mysql_fetch_array($result)){
$mss = stripslashes($riga['Messaggio']);
$ora = date("d/n/Y g:i:s A", $riga['Data']);
print "<div class='postbacheca'><p class='bacheca'>$ora <label class='barradistanziatrice'> |</label> <label class='messaggio'> $mss </label></p></div>";
}
mysql_close($db);
?>
</body>
</html>
Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto,
hackersatifal.