script per redirect php ad orari stabiliti

romeopasquy

Nuovo Utente
27 Dic 2011
19
0
0
ma infatti looppa solo durante l'orario di apertura, perchè deve tornare indietro alla login, nell'orario di chiusura funziona bene.
purtroppo non posso reindirizzare altrove, perchè nell'orario di apertura deve tornare alla pagina di login, se ne creo un'altra uguale con un altro nome poi ho il problema di dover proteggere anche quella.
cmq grazie attendo pomeriggio per la soluzione in php.

buona giornata, a dopo.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
in questo modo se provieni dalla pagina che ha il link vedi la pag di log, se invece provieni da qualche altra parte, es. scrivendo sulla barra http://www.tuo_sito.it/paginalogin.aspx vieni reindirizzato a dove vuoi, ma non vedi la pad di log

PHP:
<?php
$proviene=basename($_SERVER['HTTP_REFERER']);//legge il nome da cui arrivi
//prima di mettere il redirect verifica esattamente come ti restituisce il nome che poi metterai nell'if
echo $proviene; //qui leggi il nome es. accedi.php o accedi.asp
//metto per ipotesi che, poi tu correggerai, l'echo $proviene risulti accedi.php
if($proviene !="accedi.asp"){//qui al posto di accedi.asp devi mettere il nome della pagina da cui provieni
	//quindi non proviene dalla pagina giusta
	//quando hai visto cosa ti restuisce l'echo e correttoa lacodizione dell'if decommenta header e toglio o commenta l'echo
	//header('refresh:0;url=../cartella/paginachiusura.aspx');
}else{
	/*
	provengo dalla pag giusta
	qui andra tutto il codice della pag paginalogin.aspx
	*/
}
?>
se sei capace devi tradurlo in asp
p.s.
piccola osservazione se dovesse servirti
nell'header('refresh:0.....) lo zero sono i secondi di attesa prima del refresh
 

romeopasquy

Nuovo Utente
27 Dic 2011
19
0
0
ciao e grazie..

allora credo di riuscire a farlo funzionare senza tradurlo in asp ma ridirezionandogli la pagina di login.
solo non riesco a capire bene i commenti, non riesco a vedere cosa mi restituisce l'echo, poi nell'if devo mettere l'indirizzo della pagina da dove è corretto provenire? nel primo header la pagina di errore se non si proviene dalla pagina corretta? e "tutto il codice della pagina di login è inteso cmq l'header con il link alla pagina di login?

ho provato a fare così ma ho sicuramente sbagliato qualcosa perchè siamo in orario di apertura e di rimanda sempre alla pagina di chiusura.

ancora grazie.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
riassumiamo.
tu hai una pagina, chiamamola prima.asp (penso che sia asp)
in questa hai un link che "dovrebbe" rimandare alla pag paginalogin.aspx, dico dovrebbe perche il link non punta a lei direttamente, ma ad una pagina
(chiamamola transito.php) in cui rimanda in funzione dell'orario:
  • se orario giusto reindirizza a paginalogin.aspx
  • se orario sballato a paginachiusura.aspx (sin qui ci siamo? mi sembrava di si)
ora tu vuoi proteggere la pagina paginalogin.aspx dalla possibilità che qualche utente vi acceda negli orari non permessi digitando nel browser l'indirizzo assoluto
ora quel codice che ti ho inviato per ultimo fa proprio quello cioè se clicchi sul link di prima.asp nella variabile $provenienza dovresti trovare il valore
"prima.asp" se non è quel valore la pagina (cioè il codice per loggarsi che presumo sia un form in cui inserire password e username) non si visualizza, ma si viene reindirizzati da altra parte.
il problema è che il codice che ti ho inviato DEVE essere interno a paginachiusura.aspx, per quello dicevo di tradurlo in asp.
in pratica devi fare un copia/incolla di tutta la pag asp e inserirla tra else{ e l'ultima } es.:

Codice:
<%
$proviene=basename($_SERVER['HTTP_REFERER']);
if($proviene !="prima.asp"){//se diverso da prima.asp reindirizza
	header('refresh:0;url=../cartella/paginachiusura.aspx');
}else{// altrimenti mostra il log
%>
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<title>pag di log</title>
<!-- ....... -->
</head>
<body>
<!-- e tutto il restante html e/o codice asp della pagina -->
</body>
</html>
<%
}
%>
come vedi ho messo solo i tag di asp, il codice è php (anche se penso che in quasto caso sia abbastanza simile).
per proteggerla non puoi fare qualcosa di esterno tipo la pagina che reindirizza in funzione all'orario
 

romeopasquy

Nuovo Utente
27 Dic 2011
19
0
0
ok, ora è chiaro.. ti ringrazio..
praticamente ora ho nell'if la pagina di partenza che contiene il link che alla fine deve essere l'unica strada per arrivare alla pagina di login, l'header con il link alla pagina di chiusura e tutto il codice della pagina di login contenuto nell'else del tuo codice, il tutto contenuto all'inizio della pagina di chiusura prima che inizio i suoi tag <html> <head> ecc... giusto?
se ho capito bene ora devo solo tradurre il tuo codice da php in asp e dovrebbe funzionare. giusto?

scusami ma me lo credevo più semplice :)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
si, mi sembra che tu abbia capito giusto.
in quanto al funziare spero, nel mio sito uso quel sistema (php) e funzia.
certo dovresti proteggere anche le pagine a cui puoi accedere dopo il login, ma qui intervengono le sessioni (io uso quelle, ma sempre php).
forse sarebbe più semplice (a parte il linguaggio) se gli script fossero completamente tuoi, ma da quello che capisco stai usando degli script gia fatti da altri.
comunque, invece di festeggiare l'anno nuovo (buon anno) passa la notte a studiare :)
 

romeopasquy

Nuovo Utente
27 Dic 2011
19
0
0
hahaha... ti ringrazio e seguirò sicuramente il tuo consiglio, in realtà l'unica cosa già fatta ma che mi sono configurato ad hoc è la chat che ha già delle sessioni che la proteggono, tutto il resto l'ho fatto io... cmq grazie veramente di tutto, non mancherò di farti sapere una volta tradotto il codice se funziona oppure no.. e mentre io studio, tu mi raccomando festeggia e divertiti... :):):)

ciao a presto e grazie ancora.
 

renadan

Nuovo Utente
6 Set 2012
11
0
0
apertura e chiusura

Ciao a tutti
Leggendo questa discussione mi è passato per la mente di poter accedere alla home del mio sito ad un determinato orario.
Esempio: tutti gli utenti entrano nel sito dalle ore 12 alle ore 24 ed hanno accesso a tutto, mentre dalle ore 24 alle ore 12 la home resta visibile ma senza poter accedere a nessun link a parte quello di registrazione.
Sono pazzo lo so.........
Posso creare col vostro aiuto qualcosa di simile?
Grazie 1000
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
potresti provare a fare una cosa del genere nella home
PHP:
<?php
$ora=date("H");//leggi l'ora da mezzanotte a mezzanotte 00, 01, 02,.....23
if($ora >="12" && $ora <="23"){
	//qui metti il menù di navigazione tra le pagine
}
//ecc della home
?>
 
Ultima modifica:

renadan

Nuovo Utente
6 Set 2012
11
0
0
Ti ringrazio moltissimo per la risposta. Ora ci provo ad inserire nella home quello script.
A presto
 

renadan

Nuovo Utente
6 Set 2012
11
0
0
Chiedo scusa se ho prolungato questo post e poi aver aperto una nuova discussione. Grazie Borgo italia
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Esiste uno script del genere per il redirect "complesso" di click o... PHP 1
L Script per convertire numeri in parole Javascript 2
P Passare solo alcuni parametri a script per CSV PHP 0
felino Script PHP per leggere un file JSON. autenticazione? PHP 4
romeocharly [PHP] Script per rinominare in automatico le immagini inviate da ftp PHP 0
A [PHP] Script con array con numeri che iniziano per 00 PHP 2
TpD [PHP] Script per organizzazione presenza eventi PHP 3
webmachine [PHP] Script per censurare parole PHP 4
otto9due GDPR 25 Maggio - script per attivare analytics, facebook ecc.. dopo il consenso. jQuery 14
M [PHP] Script per controllo disponibilitá negozio in citta PHP 4
G Inserzione script nella pagina html per jquery jQuery 8
K Script PHP per leggere array.txt Presentati al Forum 3
N [Javascript] script demo preloader per video Javascript 0
Mauro Guardiani [PHP] script per caricamento video PHP 0
P [Javascript] Aiuto per recupero variabili da script Javascript 10
D script per far funzionare l'animazione Javascript 4
D script per far funzionare l'animazione Presentati al Forum 1
romeocharly Creare un script/codice in php per collegare un id mysql con un file PHP 0
xone [Vendo] Script php+mysql autocostruito per gestione giacenze magazzino Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Script php per IP camera PHP 12
M Script per convertire video youtube in mp3 PHP 1
M Comportamento strano di questo script per caricamento file sql in database PHP 7
D Creare script per calcolo ore PHP 11
L Script per aggiornare pagina html Javascript 2
Y script per upload file PHP 9
G Script per sincronizzare EBay PHP 0
Tommi Script per menù Javascript 16
G Cerco script per importare file .xml e .csv. Lavoro retribuito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
F Spiegazione script java per randomizzare Javascript 0
IImanuII Licenza per script in PHP PHP 2
S Consigli per script javascript per creare videogiochi Javascript 2
G Script per chat sito adulti PHP 1
S aiuto per script PHP/OOP PHP 2
A Script per download non legge stensione file PHP 1
Z Script per aprire video youtube sia apre a schermo intero e poi ridimensionare in automatico Javascript 1
P Supporto per creare uno script "Add Cart" Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
D Script per email pubblicitarie PHP 2
filippino Script PHP per estrarre dati estrazioni da sito "10 e lotto" PHP 0
M Script Google Maps per ricavare coordinate di un indirizzo PHP 0
andry79fi PLUGIN (o script) per Pagina Facebook con INTERVENTI degli utenti WordPress 0
M Dove sbaglio con questo script per inserimento record? PHP 1
M [risolto] Script ajax per form e mappe Ajax 6
A Sito per presentazione di plugin e script Presenta il tuo Sito 0
P Script per far scomparire l'input dopo aver premuto invio? Javascript 8
H Script per visualizzare ip mi dà errori! PHP 0
A [RISOLTO] Script per il login PHP 8
P script per avviare webcam Javascript 0
C VENDO-SCRIPT ADDMEFAST per incremento FANS su FACEBOOK Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D script per querystring Javascript 2
C VENDO SCRIPT per aumentare fan su pagine facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0

Discussioni simili