script per login...qualcuno mi aiuta?

moncicci

Nuovo Utente
4 Gen 2005
8
0
0
Ciao a tutti! Sto creando un sito in php e non so come creare una pagina di login/registrazione utenti. Ho provato a scaricare 1 script già pronto ma non riesco a configurarlo bene...x favore qualcuno mi aiuta? Vi ringrazio anticipatamente! Ciao

Ho scritto un Articolo su come realizzare un sistema di login monoutente in PHP ma non è ancora stato pubblicato su MR Webmaster.

Se devi creare la registrazione utenti ti do un consiglio: falla tu, non scaricare script, cosi puoi adattarla esattamente alle tue esigenze.

Passi da seguire:

1. modulo di registrazione

2. controllo sui campi con Javascript

3. controllo sui campi con PHP

4. usa le espressioni regolari e verifica che username e password contengano solo caratteri alfanumerici

5. effettua la registrazione su MySQL, verificando che la username scelta non sia già in uso

6. crea il form di login

7. crea lo script che verifica con una SELECT SQL che username e password appartengano all'utente che si sta loggando

8. se sono giuste crei un cookie e/o una session e fai entrare l'utente, altrimenti gli dici ACCESSO NEGATO

9. le pagine protette devono verificare che il cookie e/o la session siano valorizzate, se non non permetti la visualizzazione della pagina.

Spero di essere stato chiaro.

Buon lavoro ;)