Script per gestione Download e Upload(solo admin)

soloxtere

Nuovo Utente
23 Nov 2009
4
0
0
Ciao a tutti.
Vi chiedo un aiuto se potete..

Mi servirebbe uno script con database access che mi permetta di gestire alcuni file che metto in rete.

Per farmi capire meglio vi faccio un esempio reale di ciò che mi serve.

Vorrei che dei file del condominio "A" siano scaricabili solo dall'amministratore di quel condomino ma risultino invisibile per gli altri amministratori.

Così anche per le atri amministratori .. ossia
Il condomino "B" veda solo i sui file, il condomino "C" veda solo i sui file ecc ecc ecc
Mi potete aiutare? esiste qualcosa in rete?
ciao ciao

La cosa è abbastanza semplice: due tabelle, una contenente gli utenti e l'altra contenente i file caricati e i dati relativi ad essi.

La prima conterrà dati come username, password e soprattutto ID/nome del condominio.

La seconda conterrà il nome di ogni file, una descrizione, il contenuto codificato in base 64 (alternativamente si può adottare un altro metodo) e l'ID/nome del condominio al quale è associato il suddetto documento.

Ma lo devi fare proprio in ASP e proprio con un database Access? In questo caso non ti posso aiutare, mi spiace. Però ho dato l'idea, e sono sicuro che chi di competenza la svilupperà a dovere ;)

Con me hai due alternative: fare tutto in PHP e con un database MySQL (tra l'altro sto facendo una cosa del genere per la scuola, con tanto di sistema di log e amministrazione) oppure usare la gestione delle autorizzazioni di Apache, e con un paio di .htaccess e .htpasswd hai finito.

Ti aiuterei volentieri....ma è un conflitto di interessi...(i miei di interessi)...visto che ho un sito, che sto per lanciare, ed al quale lavoro da circa 3 anni, che fa anche quello di cui stai parlando tu....

A parte gli scherzi, io se vuoi posso aiutarti...ma mi dici l'indirizzo del tuo sito così vedo di cosa si tratta???

Vedi il mio sito in firma...

Ciao
Ale

Grazie Alessando per la risposta.
Per me non è così semplice :crying:

La cosa è abbastanza semplice: due tabelle, una contenente gli utenti e l'altra contenente i file caricati e i dati relativi ad essi.

La prima conterrà dati come username, password e soprattutto ID/nome del condominio.

La seconda conterrà il nome di ogni file, una descrizione, il contenuto codificato in base 64 (alternativamente si può adottare un altro metodo) e l'ID/nome del condominio al quale è associato il suddetto documento.

Ma lo devi fare proprio in ASP e proprio con un database Access? In questo caso non ti posso aiutare, mi spiace. Però ho dato l'idea, e sono sicuro che chi di competenza la svilupperà a dovere ;)

Con me hai due alternative: fare tutto in PHP e con un database MySQL (tra l'altro sto facendo una cosa del genere per la scuola, con tanto di sistema di log e amministrazione) oppure usare la gestione delle autorizzazioni di Apache, e con un paio di .htaccess e .htpasswd hai finito.

Grazie @web.
Il sito è in costruzione per ora non c'è niente online...
Non è niente di professionale, mi serve solo per far scaricare dei file a dei condomini anzichè spedirli ogni volta per mail..
La cosa difficile per me è dare gli accessi e quindi i download differenziati...

Ti aiuterei volentieri....ma è un conflitto di interessi...(i miei di interessi)...visto che ho un sito, che sto per lanciare, ed al quale lavoro da circa 3 anni, che fa anche quello di cui stai parlando tu....

A parte gli scherzi, io se vuoi posso aiutarti...ma mi dici l'indirizzo del tuo sito così vedo di cosa si tratta???

Vedi il mio sito in firma...

Ciao
Ale

Comunque, così al volo, è una cosa che si fa con le session di asp.
Ogni condominio ha un ID, ogni amministratore ha un ID...quando fai il login, salvi nella variabile session l'id dell'amministratore e del condominio...ogni documento, che salverai nel database, avrà un campo id condominio dal quale poi estrarrai solo i documenti di quel condominio.

Sono stato un pochino sintetico...cmq inizia a documentarti sulle session..

Ciao

Grazie web ;)
Inizierò a documentarmi, forse il prossimo anno avrò uno scritp come voglio io :D:D:D
A parte gli scherzi, grazie d'avvero.. ;)

Comunque, così al volo, è una cosa che si fa con le session di asp.
Ogni condominio ha un ID, ogni amministratore ha un ID...quando fai il login, salvi nella variabile session l'id dell'amministratore e del condominio...ogni documento, che salverai nel database, avrà un campo id condominio dal quale poi estrarrai solo i documenti di quel condominio.

Sono stato un pochino sintetico...cmq inizia a documentarti sulle session..

Ciao