Script - Giorni trascorsi dall'inizio dell'anno

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sky
  • Data di inizio Data di inizio

Sky

Nuovo Utente
25 Lug 2005
13
0
0
Salve a tutti :byebye:
ho questo script
Codice:
<HTML>
<HEAD>

<!-- Codice scaricato gratuitamente da HTML.it, il sito italiano sul Web publishing
                                   http://www.html.it -->

<TITLE>Esempi java script: esempio pratico </TITLE>

</HEAD>

<BODY bgcolor="white">

<script language="JavaScript">
<!-- 

today = new Date();

start = new Date(today.getYear(),00,01);

delta = ((today.getTime()-start.getTime()) / 1000 / 60 / 60 / 24);

document.write("<p>Oggi e' il <FONT SIZE=2>",

today.getDate(), "/", today.getMonth()+1, "/", today.getYear())

document.write("</FONT> e sono le ore <FONT SIZE=+2>",

today.getHours(), ":", today.getMinutes(), ":", today.getSeconds())

document.write("</FONT><br>Dall'inizio dell'anno sono passati <FONT SIZE=+2>",

Math.round(delta), "</FONT> giorni.<p>")

// ---------------------------------------------------------------------->

</SCRIPT>

che però come giorni trascorsi dall'inizio dell'anno ne calcola 694171 :eek:
Ho provato a modificare la parte di codice che calcola i giorni (1000 / 60 / 60 / 24), riuscendo ad ottenere il numero esatto di giorni trascorsi, ma poi non si aggiorna :dipser:

Avete soluzioni?

Grazie fin d'ora

Ultima modifica:
Ti ringrazio per aver risposto, ma il porblema nn sono i secondi dell'orologio, ma i giorni trascorsi dell'anno; cmq su quel sito ho trovato lo stesso script, che genera lo stesso errore.
Tu che sei un genio del js, nn è che trovi il baco?? :fonzie:

Grazie dell'aiuto, ciao ;)

Ciao!!! :fonzie:
Guarda, ho provato a scaricarmi lo script, e da me funziona, infatti se cambio la data sul pc e do un refresh della pagina il conto dei giorni dall'inizio dall'anno si aggiorna correttamente,e non ho dovuto fare nessuna modifica! ;)

Non penso quindi ci sia un errore nello script così com'è, piuttosto credo che quando lo inserisci nel tuo sito entra in conflitto con qualche altro script già presente, oppure magari lo hai integrato male all'interno della pagina! :rolleyes:

Casomai prova a farmi vedere il codice della pagina con dentro lo script, così vediamo di aggiustarlo!

Ora però ti avviso già che me ne vado a casa, per cui, se non ti aiuta nessun altro nel frattempo, ci sentiamo i prossimi giorni (non so quando) perche... da oggi sono in ferie x 3 settimane!!!!! Non mi sembra vero!!!!! :D :D :D

Salut!
:byebye:

ciao Pole e grazie per aver risposto.
mi stupisce che il codice funzioni (perdonami) neppure nell'esempio funziona, guarda tu stesso:
codice originale
e questo è il risultato dopo aver copiato ed incollato il codice in una pagina.

come puoi notare nn ci sono errori nell'inserimento (almeno io nn ne trovo) mi passi il tuo codice perfavore?? :D

nn mi abbandonare perfavore :dipser:

buone vacanze :fonzie:

arcano svelato: lo script non funziona con Firefox, con ie funziona perfettamente.

come posso renderlo idoneo anche agli altri browser?

grazie fin d'ora

semmai servisse a qulacuno: (risolto un pò di tempo fà lo ammetto :D )

ho sostituito
Codice:
getYear()
con
Codice:
getFullYear()
e funziona anche su ff.

ciao a tutti.

Sky.

:fonzie: