Schedulatore windows per lancio pagine ASP

bobbyred

Nuovo Utente
22 Gen 2016
14
1
3
Ciao a tutti,
ho un application web fatta in Classic ASP che gira su IIS e che gestisce un workflow in 2 modalità: sincrona e asincrona.

Quella asincrona viene attivata dai singoli utenti e funziona tranquillamente.

Per quella sincrona, visto che si tratta di eseguire una pagina asp ad una determinata ora di un certo giorno, mi sono appoggiato allo schedulatore di windows.

Finchè il sito era su Windows XP non ho avuto problemi. Passando a Windows 7 sto avendo parecchi problemi invece; lancio la URL della pagina dopo aver lanciato il browser (chrome) e, nonostante dica al job di interrompere il processo comunque dopo 3 minuti, il processo chrome resta attivo e va killato a mano col task manager onde evitare un accumulo di processi appesi

Il comando che lancio per eseguire la pagina web è
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" "http://10.1.6.2/Smar/JobDB.asp?Auto=Yes"

Sapreste indicarmi dove sbaglio ?
Lo so che queste cose andrebbero scritte in vbs ma mi risulta comodo avere una pagina asp per lanciarla se necessario anche da remoto.

Grazie
Roberto

Ciao a tutti,
ho un application web fatta in Classic ASP che gira su IIS e che gestisce un workflow in 2 modalità: sincrona e asincrona.

Quella asincrona viene attivata dai singoli utenti e funziona tranquillamente.

Per quella sincrona, visto che si tratta di eseguire una pagina asp ad una determinata ora di un certo giorno, mi sono appoggiato allo schedulatore di windows.

Finchè il sito era su Windows XP non ho avuto problemi. Passando a Windows 7 sto avendo parecchi problemi invece; lancio la URL della pagina dopo aver lanciato il browser (chrome) e, nonostante dica al job di interrompere il processo comunque dopo 3 minuti, il processo chrome resta attivo e va killato a mano col task manager onde evitare un accumulo di processi appesi

Il comando che lancio per eseguire la pagina web è
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" "http://10.1.6.2/Smar/JobDB.asp?Auto=Yes"

Sapreste indicarmi dove sbaglio ?
Lo so che queste cose andrebbero scritte in vbs ma mi risulta comodo avere una pagina asp per lanciarla se necessario anche da remoto.

Grazie
Roberto
Ciao,
ho risolto con uno script vbs !!!
Praticamente ho creato uno script vbscript che istanzia l'oggetto Internet Explorer e naviga sulla URL che desidero.
Posto il codice
Codice:
    Dim IE

'Creazione oggetto IE
    Set IE = CreateObject("InternetExplorer.Application")

'Rendo invisibile l'operazione
    IE.Visible = False

'Imposto la pagina web in base al parametro passato
    IE.navigate(WScript.arguments(0))

'Pulisco
    Set IE = Nothing
e funziona egregiamente.
Ma era troppo bello per essere vero.
Lanciando lo script (che lancia IE) ogni quarto d'ora, mi ritrovo a fine giornata una marea di processi "iexplorer" appesi sulla macchina.
Per tamponare ho inserito sullo schedulatore un job che ogni 4 ore killa i processi.

Vorrei capire però il perchè i processi IE restano appesi

Grazie

RISOLTO !!!
Ciao a tutti, finalmente ho risolto con LYNX: un browser testuale
Basta lanciare il file LYNX.BAT dandogli i parametri per fare in modo che l'output sia rediretto su file (così ho anche il log dell'esecuzione.
Questo il comando:
Codice:
LYNX.BAT" -dump -accept_all_cookies <file_asp_da_eseguire> > <file_di_output>

• Like
Reactions: Paolo69