Scelta multipa nelle maschere

• Creatore Discussione Creatore Discussione kali
  • Data di inizio Data di inizio

kali

Nuovo Utente
1 Feb 2009
5
0
0
Ciao a tutti!!E grazie in anticipo...è da una settimana che sto usando access 2003 e non riesco a trovare un soluzione. Io vorrei creare una maschera nella quale sono presenti più caselle a scelta combinata e poi in base alla scelta di tutte, nesuna o solo alcune (Questo è importante per non obbligare a inserire tutti i campi) visualizzare un risultato di una query che richiami i valori selezionate nelle caselle combinate. Vorrei inserire anche due caselle combinate nel quale inserire il VotoMin e Votomax e per poi visualizzare i risultati con quel voto oltre che con le informazioni precedenti.

Un'altra cosa che vorrei è che inserendo il valore della prima casella combinata nelle altre escano solo quelli possibili e non tutti.

Altro punto sarebbe la possibilità in una maschera di partendo da una casella combinata che mostre 3 colonne con 3 campi differenti, vorrei che scegliendo in questa casella combinata si riempano automaticamente le successive caselle di testo che hanno come oggetto i campi che vengono visualizzati nella casella combinata!

Ultima cosa..che mi risolverebbe un pò il programma, è possibile nei criteri di una query invece che scrivere una domanda tra parentesi [] (con conseguente immissione del valore preciso quando viene lanciata la query) , una formula o un comando che mi permetta di non dovere inserire il valore ma con la possibilità di una scelta multipla.

E' una settimana che provo ma non riesco a risolvere queste cose..se qualcuno può aiutarmi mi risolverebbe un bel pò il mio lavoro.
Grazie Mille