Scelta gestionale efficace per gestione commesse

Mart80

Nuovo Utente
7 Ott 2011
5
0
0
Salve a tutti,
sapreste consigliarmi un gestionale che risponda efficacemente sul delicato tema della gestione delle commesse?
Per il lavoro che facciamo noi è un punto fondamentale e purtroppo abbiamo spesso avuto soluzioni inadeguate...

grazie a tutti,
Alessio
 

AlbertoJulius

Nuovo Utente
26 Ott 2011
4
0
0
Consiglio

Ciao Alessio,

noi usiamo Panthera (questo qui: http://www.panthera.it/), per ora è sempre andato tutto bene,
devo dire che siamo soddisfatti come non ci capitava da tempo.
Magari poi fai un confronto con altri pareri, ovviamente, però il mio consiglio è questo.

Saluti, Carlo
 

Mart80

Nuovo Utente
7 Ott 2011
5
0
0
Ciao Carlo,

la tua risposta mi ha colpito perchè non sei il primo che mi indica Panthera, e in questi giorni di ricerche mi sono trovato su quel sito abbastanza spesso!
Mi sapresti dare qualche informazione più precisa?

Grazie per l'aiuto prezioso
 

antonioL87

Nuovo Utente
5 Dic 2011
3
0
0
Confermo che Panthera è un ottimo prodotto... soprattutto se cerchi qualcosa di veramente forte nella gestione delle commesse.
Ma anche sugli altri aspetti mi convince molto ;)
 

antonioL87

Nuovo Utente
5 Dic 2011
3
0
0
Quoto

Sono d'accordo ragazzi, ho dato un'occhiata al Panthera in un'azienda dove ogni tanto lavoro come consulente e non è niente male.
 

AlbertoJulius

Nuovo Utente
26 Ott 2011
4
0
0
Ciao Carlo,

Mi sapresti dare qualche informazione più precisa?

Sul sito trovi già molto di quello che ti serve! Ti posso dire che comunque sulla gestione delle commesse è un erp che va veramente forte..... in più è completamente web based (praticamente si tratta di una soluzione decisamente più evoluta della maggioranza dei gestionali in circolazione): se ti interessa ti cerco qualcuno dei video di presentazione che hanno girato, si possono trovare su youtube!
 

Mart80

Nuovo Utente
7 Ott 2011
5
0
0
Grazie, ne ho trovati un paio anche io.
In più ho visto anche altri video su panthera, meno "istituzionali" ma molto divertenti :cool:
 

DiegoSimoni

Nuovo Utente
30 Ott 2017
1
0
1
30
Ciao Alessio

Piacere Diego, il post è un po' vecchio ma ti rispondo ugualmente, magari è utile per te o per altri

ad oggi, per la gestione delle commesse io mi sento di consigliarti NetSuite, della oracle,
è un gestionale che offre un sistema molto flessibile per la gestione delle commesse, infatti puoi:

Fatturare a corpo (in sostanza in base all'avanzamento dei lavori)
fatturare a canone (con un canone fisso mensile/trimestrale....qui la valutazione del canone è fondamentale per guadagnare o perdere )
fatturare a time&material (fissi una tariffa es:giornaliera e poi rendiconti tutto in base es:mensile)

è flessibile perché offre anche la possibilità di combinare queste fatturazioni in caso di progetti complessi ed eterogenei

inoltre netsuite ha il vantaggio di essere WEB BASED

dai un occhiata qui per approfondire e meglio quello che ho cercato di abbozzarti qui

https://blog.extrasys.it/it/visionblog/configurare-la-commessa-su-netsuite-tipologie-e-meccanismi
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Ciao DiegoSimoni
Non riesumare discussioni così vecchie e trapassate anche per il futuro
Grazie
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S Gestire scelta dropdown con dati da Mysql PHP 2
C scelta operazione di calcolo in c++ C/C++ 7
S Scelta software/cms per creazione sito Webdesign e Grafica 6
E Sito con procedure guidate per la scelta prodotti CMS (Content Management System) 0
G Scelta dei Breakpoint HTML e CSS 1
M Lanciare alert se il codice fiscale è già presente nel db e lasciare la scelta di inserire all'utente PHP 42
N [Javascript] [HTML] Scelta di una select e compilazione automatica delle restanti Javascript 0
delfinogrisu scelta dvr se esiste...... IP Cam e Videosorveglianza 0
A [PHP] Cancellare riga database a scelta dell'utente PHP 2
A [PHP] Modificare campo database in base alla scelta dell'utente PHP 2
I Scelta rete per 500 connessioni wifi solo LAN Reti LAN e Wireless 0
bubino8 [HTML] <input type="file"> Testo a scelta HTML e CSS 3
S [PHP] menù a tendina che stampi voce scelta in precedenza PHP 1
L Scelta form con jquery jQuery 1
A Scelta telecamere di sorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
E scelta cavi telecamere IP Cam e Videosorveglianza 3
D Come salvare scelta della select "dinamica" ajax-php? Come dato php o attributo value tag option? Ajax 5
G Scelta DVR e Telecamere videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 2
S [PHP] Abilitare un pulsante dopo scelta file... PHP 3
B [MySQL] campo di scelta MySQL 6
giancadeejay [PHP] INSERT into tabella tramite scelta checkbox PHP 0
K Server per sito di annunci: aiuto nella scelta Hosting 4
borgo italia scelta dei colori di background e colori di contrasto Snippet PHP 1
asevenx [Javascript] Estrazione dal database di un valore in base ad una scelta Javascript 7
A Scelta dvr IP Cam e Videosorveglianza 1
napuleone Leggere la scelta radio Javascript 0
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
A eseguire funzione dopo scelta dal form PHP 4
P [VENDO] Invii DEM internazionali o nazionali, con scelta 3 target Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P [VENDO] Invii DEM internazionali o stranieri, con scelta 3 target Email Marketing 0
B Scelta impianto videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 30
L scelta webserver Apache 1
felino [Wordpress][Theme][Popart] Consiglio sulla scelta del Theme WordPress 14
G Aiuto scelta hosting Discussioni Varie 24
W Sviluppo APP da zero scelta hosting e DB Sviluppo app per Android 1
G Scelta template per iniziativa editoriale WordPress 5
filomeni Scelta del Powerline Reti LAN e Wireless 9
C Aiuto scelta CMS CMS (Content Management System) 1
novello88 Scelta di una manuale sulla programmazione Java Java 2
F Creazione 2° select in base alla scelta effettuata sulla 1° select Javascript 2
F Creazione 2° select in base alla scelta effettuata sulla 1° select PHP 1
voldemort Scelta Router Professionale per una grande struttura alberghiera Reti LAN e Wireless 5
H Menù a discesa contenente dati db, la scelta dal menù deve essere inviata in un altro db. PHP 1
G Scelta device fisico di supporto sviluppo app per Android Sviluppo app per Android 2
R Caratteristiche e scelta Hosting Hosting 8
G Tabella con campo a scelta multipla (dropbox) MS Access 1
R Scelta CMS Per Sito "non blog Style" CMS (Content Management System) 3
T Scelta servizio hosting per un principiante Hosting 2
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
T [risolto] Realizzare un form email con multi scelta Sviluppo app per Android 2

Discussioni simili