Scelta gestionale efficace per gestione commesse

Mart80

Nuovo Utente
7 Ott 2011
5
0
0
Salve a tutti,
sapreste consigliarmi un gestionale che risponda efficacemente sul delicato tema della gestione delle commesse?
Per il lavoro che facciamo noi è un punto fondamentale e purtroppo abbiamo spesso avuto soluzioni inadeguate...

grazie a tutti,
Alessio

Consiglio

Ciao Alessio,

noi usiamo Panthera (questo qui: http://www.panthera.it/), per ora è sempre andato tutto bene,
devo dire che siamo soddisfatti come non ci capitava da tempo.
Magari poi fai un confronto con altri pareri, ovviamente, però il mio consiglio è questo.

Saluti, Carlo

Ciao Carlo,

la tua risposta mi ha colpito perchè non sei il primo che mi indica Panthera, e in questi giorni di ricerche mi sono trovato su quel sito abbastanza spesso!
Mi sapresti dare qualche informazione più precisa?

Grazie per l'aiuto prezioso

Confermo che Panthera è un ottimo prodotto... soprattutto se cerchi qualcosa di veramente forte nella gestione delle commesse.
Ma anche sugli altri aspetti mi convince molto ;)

Quoto

Sono d'accordo ragazzi, ho dato un'occhiata al Panthera in un'azienda dove ogni tanto lavoro come consulente e non è niente male.

Ciao Carlo,

Mi sapresti dare qualche informazione più precisa?

Sul sito trovi già molto di quello che ti serve! Ti posso dire che comunque sulla gestione delle commesse è un erp che va veramente forte..... in più è completamente web based (praticamente si tratta di una soluzione decisamente più evoluta della maggioranza dei gestionali in circolazione): se ti interessa ti cerco qualcuno dei video di presentazione che hanno girato, si possono trovare su youtube!

Grazie, ne ho trovati un paio anche io.
In più ho visto anche altri video su panthera, meno "istituzionali" ma molto divertenti :cool:

Ciao Alessio

Piacere Diego, il post è un po' vecchio ma ti rispondo ugualmente, magari è utile per te o per altri

ad oggi, per la gestione delle commesse io mi sento di consigliarti NetSuite, della oracle,
è un gestionale che offre un sistema molto flessibile per la gestione delle commesse, infatti puoi:

Fatturare a corpo (in sostanza in base all'avanzamento dei lavori)
fatturare a canone (con un canone fisso mensile/trimestrale....qui la valutazione del canone è fondamentale per guadagnare o perdere )
fatturare a time&material (fissi una tariffa es:giornaliera e poi rendiconti tutto in base es:mensile)

è flessibile perché offre anche la possibilità di combinare queste fatturazioni in caso di progetti complessi ed eterogenei

inoltre netsuite ha il vantaggio di essere WEB BASED

dai un occhiata qui per approfondire e meglio quello che ho cercato di abbozzarti qui

https://blog.extrasys.it/it/visionblog/configurare-la-commessa-su-netsuite-tipologie-e-meccanismi

Ciao DiegoSimoni
Non riesumare discussioni così vecchie e trapassate anche per il futuro
Grazie