scegliere stampante per stampa in automatico

• Creatore Discussione Creatore Discussione k-it
  • Data di inizio Data di inizio
  • Tag Tag
    lpr

k-it

Utente Attivo
14 Ott 2009
30
0
0
Salve,
in un applicativo php che gira in locale, dovrei far stampare in automatico una pagina cliccando su un pulsante, mi funziona con print javascript e uno script in WBscript ma mi servirebbe di poter selezionare automaticamente la stampante altrimenti mi stampa solo con quella di default.

In pratica quando clicco sul pulsante stampa della pagina devo dirgli quale stampante usare e stampare senza interazione dell'utente.

Precisazione: una stampante è installata sul client l'altra sul server e condivisa in rete (quindi viene vista sempre in locale), mi potrebbe anche andar bene slavare un fil pdf o altro sul server e mandarlo in stampa da li, ma non mi funziona.

Grazie!!
Saluti

Jacopo

Dai un'occhiata a queste funzioni: http://it.php.net/manual/en/ref.printer.php. Comunque non ho ancora ben capito se la stampante che deve stampare si trova sul client oppure sul server.
Proverò se funziona con queste. Una stampante è fisicamente sul server e una sul client, ma sul client è anche condivisa quella del server, quindi il client ha tutte e due le stampanti. Il mio problema è far partire la stampa al semplice clic di un pulsante da parte dell'utente e io, a livello di codice, decido su quale stampare.

Se esegui il codice seguente riesci a vedere in lista tutte le stampanti disponibili?
PHP:
<?php
var_dump(printer_list(PRINTER_ENUM_LOCAL | PRINTER_ENUM_SHARED));
?>

purtroppo le funzioni per le stampanti di PHP non sono multipiattaforma e con alcuni sistemi operativi non funzionano.

Se esegui il codice seguente riesci a vedere in lista tutte le stampanti disponibili?
PHP:
<?php
var_dump(printer_list(PRINTER_ENUM_LOCAL | PRINTER_ENUM_SHARED));
?>

purtroppo le funzioni per le stampanti di PHP non sono multipiattaforma e con alcuni sistemi operativi non funzionano.
Domani provo! :)