Scarico Quantita e correzzione errori

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
Salve a tutti,
proseguo qui il post che avevo iniziato sotto, ormai è troppo lungo e disordinato..(grazie Borgo per la pazienza e il tuo tempo che utilizzi per aiutarmi)

Allo stato attuale, secondo le cose che stavamo facendo, manca lo scarico delle quantità una volta finita la transazione, inoltre avrei una domanda sui radio button che usiamo..

I radio button si possono aumentare di grandezza , lasciando il loro disegno originale?

Seguendo il post di prima, manca da sistemare la data nel formato che mi dicevi te (stringa credo).

Il mio sistema utilizza anche un sistema fidelity... Mi spiego... Io creo una card al cliente, con un barcode... Creo un tasto nella maschera che abbiamo ora con scritto "cerca card", quel tasto non fa altro che far apparire un popup piccolino, con un campo di inserimento, inserisco il barcode, leggo se esiste, chiudo automaticamente il popup e passo in sessione il barcode della tessera. A questo punto basterebbe un campo con scritto punti accumulati, dove semplicemente si prende il totale della transazione e lo si divide per 20 (sono euro). Ora c'è solo un piccolo accorgimento prima di inserire i punti alla tessera... Le tessere si dividono in due gruppi, cliente normale e cliente vip. La loro differenza è semplice, il cliente normale i punti vengono troncati , quindi per esempio se spendo 125€ lo divido per 20€ il risultato è : 6,25 punti, il valore dopo la virgola viene troncato e si danno solamente 6 punti. Il cliente vip invece vengono sommati anche i valori dopo la virgola...
 

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
Per la differenza tra vip e utenti normali basta salvare il dato così come è per il primo invece arrotorndato per il secondo.
Poi parli dello scarico delle quantità, di cosa??
Se è lungo da spiegare posta il link dell'altro thread.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
intanto ti ho trovato qualcosa per i radiobuttom, provalo.
poi operando sul css puoi provare a fare delle modifiche, ho provato un pochettino e con calma si riesce a modificare anche la grandezza
 

Allegati

  • 000003.zip
    1,2 KB · Visite: 226

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
Per la differenza tra vip e utenti normali basta salvare il dato così come è per il primo invece arrotorndato per il secondo.
Poi parli dello scarico delle quantità, di cosa??
Se è lungo da spiegare posta il link dell'altro thread.

per scarico delle quantità intendo le quantita che vado a leggere col barcode... Abbiamo creato una maschera di vendite, dove io inserisco un barcode e lui prende automaticamente quantita 1 prezzo e descrizione, alla fine delle operazioni deve, logicamente scariare dal magazzino le quantita dell'oggetto\i venduto, cosi che in magazzino risulta sempre una giacenza reale...
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
ciao
intanto ti ho trovato qualcosa per i radiobuttom, provalo.
poi operando sul css puoi provare a fare delle modifiche, ho provato un pochettino e con calma si riesce a modificare anche la grandezza

perfetto ci butto un occhio e ti dico...
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
Borgo, mi è venuta un altra cosa in mente... Posso togliere le bordature ai text box? inoltre mi sa c'è un errore nel ripeilogo, mi dice mysql fetch array etc
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
Borgooooo Rieccomi a romperti le scatole XD Sono tornato dalle ferie, ora devo ricominciare a lavorare :( Sei riuscito a dare uno sguardo alla fine? io son fermo ai punti di scarico quantita e ultima pagina con sql fallito...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
ho due connect.php differenti... lavoro sia in locale che sul web... sul web testo la velocità, in locale testo gli script come me li dai tu... ma ripeto ho due connect differenti e stessi DB caricati...
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
allora... in locale ho il dump caricato e le pagine con connect suo... mentre sul web ho db caricato e connect suo.. in locale uso linux..
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ok, ma devi sapermi dire se il tutto funziana e se non funziona quali sono gli errori che da.
questo perche pensavo di prendere lo scarico dal riassunto finale
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
lavoro in tutte e due la maniere... cmq facciamo cosi, finisco di sistemare il portatile e faccioun test dall'inizio alla fine con DB etc tutto da zero e ti dico.
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
allora... rieccomi Borgo...Ho ricomprato il portatile... ed ho rieffettuato delle prove, utilizzando Xamp, in locale. Le transazioni vanno tutte a buon fine, tranne che ricevo molti Notice e Warning.

Codice:
Notice: Undefined index: flag in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 99

Notice: Undefined index: flag in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 246

Notice: Undefined index: elimina in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 65

Notice: Undefined index: salva in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 85

Notice: Undefined index: barcodeart_new in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 101


Notice: Undefined index: salva in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 85

Notice: Undefined offset: 1 in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 65

Notice: Undefined index: salva in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 85

Notice: Undefined offset: 2 in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 65

Notice: Undefined index: salva in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 85

Notice: Undefined index: barcodeart_new in C:\xampp\htdocs\gestionale\vedi_righe.php on line 101

Warning: session_destroy(): Trying to destroy uninitialized session in C:\xampp\htdocs\gestionale\riassunto.php on line 76

In ogni caso viene tutto effettuato correttamente....

Mancano delle accortezze,ma forse e meglio sistemare prima gli errori, giusto?
 

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
Il warning dice che stai distruggendo una sessione che non e stata inizializzata ma ovviamente oltre al warning (appunto perché non è servita a nulla) non da errori nel funzionamento.
Quindi vedi se serve realmente.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
intanto per il warning in riassunto.php
metti per la session_destroy
PHP:
if(isset($_SESSION{session_destroy();}
anche se non capisco come fa ad arrivare li senza aver generato delle sessioni
e sostutuisci il semplice session_destroy con l'if... in tutti i file
poi per le altre notice non capisco a me non le da, comunque provo e riprovo a riprovare
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
mi da errore utilizzando if(isset($_SESSION{session_destroy();} mi chiude le graffe e non gli piace...
 

Discussioni simili