anche a memaledette vacanze mi hanno fatto perdere il filo :/
benedette vacanze mi hanno fatto perdere il filo
ciao
anche a me
ciaoho notato che notice e warning li da soltanto in locale, in remoto no.
CREATE TABLE `articoli` (
`id` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT,
`Fornitore` varchar(50) DEFAULT NULL,
`Codice` varchar(30) DEFAULT NULL,
`Descrizione` varchar(200) DEFAULT NULL,
`Reparto` varchar(4) DEFAULT NULL,
`Barcode` varchar(50) DEFAULT NULL,
`UM` varchar(2) DEFAULT NULL,
`Listino_Fornitore` double DEFAULT '0',
`IVA` tinyint(4) DEFAULT '0',
`Acquisto` double DEFAULT '0',
`Acquistonoiva` double DEFAULT '0',
`Vendita` double DEFAULT '0',
`Venditanoiva` double DEFAULT '0',
`qnt_lucio` double NOT NULL DEFAULT '0',
`qnt_tivoli` double NOT NULL DEFAULT '0',
PRIMARY KEY (`id`)
) ENGINE=MyISAM AUTO_INCREMENT=3179 DEFAULT CHARSET=utf8;
--
-- Dumping data for table `articoli`
--
/*!40000 ALTER TABLE `articoli` DISABLE KEYS */;
INSERT INTO `articoli` (`id`,`Fornitore`,`Codice`,`Descrizione`,`Reparto`,`Barcode`,`UM`,`Listino_Fornitore`,`IVA`,`Acquisto`,`Acquistonoiva`,`Vendita`,`Venditanoiva`,`qnt_lucio`,`qnt_tivoli`) VALUES
(1,'P & G LINE PHANTASYA','MY496','BRACCIALE IN AGATA 2 FILE','2','7640141078778','PZ',51.52,21,62.34,51.52,156,128.93,0,0),
(2,'P & G LINE PHANTASYA','MY373/O','BRACC. SWAR.PIETRA DI LUNA ','2','7640136416240','PZ',29.8,21,32.43,26.8,89,73.55,4,0),
(3,'P & G LINE PHANTASYA','MY377 00-03','BRACCIALE ELAST.SWAROSKI OVALI ','2','7640136416363','PZ',119.8,21,114.1,94.3,299.9,247.85,3,0)
ciao
mi sembra, se non ricordo male, il problema si era gia presentato.
comunque una cosa visto che vuoi aggiornare gli articoli dimmi ha una tabella articoli? perche per scaricare gli articoli conviene partire dal momento che confermi il tutto (era il file riassunto.php ?).
con quei dati andremo a scaricare il magazzino
stavo pensando che ci poteva essere utile dividere magazzino e giacenze... nel senso.. Quella che ti ho postato è la tabella articoli con anche le quantita.... E se ne creassimo una di nome Giacenze in modo da poter anche "prendere un articolo e dare un acconto" cosi si hanno gli articoli, reali, impegnati e giacenti... Che ne pensi? La tabella la potremmo interrogare usando il barcode come chiave...
se non capisco male, qui ti serve probabilmente js o jq, ma non sono esperto dl linguaggioviene cliccato inserisca una riga in automatico in vedi_righe.php
ciao
stavo guardando la tabella, cosa sono
`qnt_lucio` double NOT NULL DEFAULT '0',
`qnt_tivoli` double NOT NULL DEFAULT '0',
?
sono delle quantità?
se non sono quantità ti conviene aggiungere un campo
`qnt_magazzino` double NOT NULL DEFAULT '0',
se non capisco male, qui ti serve probabilmente js o jq, ma non sono esperto dl linguaggio
<?php
$barcode="19201000".$_POST['barcode'];//$barcode = 1920100084820
?>
<?php
$barcode=$_POST['barcode'];//$barcode = 84820
$query="SELECT .... WHERE barcode LIKE '%$barcode' ...";//termina con 84820
?>
ciao
partiamo dall'ultimo:
prima cosa la parte che precede è sempre la stessa?
se si, basta che tu faccia un collegamento di stringe es se tramite post invii 84820
se no devi fare un LIKE nella select di estrazionePHP:<?php $barcode="19201000".$_POST['barcode'];//$barcode = 1920100084820 ?>
il difetto è che se hai due barcode che differiscono solo per la prima parte ti estrae entrambi e come fai a sapere qual'è quello che ti serve?PHP:<?php $barcode=$_POST['barcode'];//$barcode = 84820 $query="SELECT .... WHERE barcode LIKE '%$barcode' ...";//termina con 84820 ?>
passiamo alla prima:
comincio a pensare che tu non abbia studiato bene come strutturare il db, se aumenta un magazzino che fai? aggiungi un campo?
poi non mi sembra in quello che abbiamo fatto sin'ora tu indicassi il negozio, quindi come si fa a sapere da quale magazzino scaricare? penso che tu ti stia incasinando (ma può essere che sbagli)
e in mezzo:
ma non l'avevamo già fatto? per inserire qquale riga?