Salve sono nuovo.......

Niel

Nuovo Utente
13 Dic 2006
4
0
0
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sto affacciando al mondo del flash e sto tentando di fare il mio primo bottone x un "futuro" sito, il mio problema è il seguente:
Sono riuscito a fare il bottone in modo ke cambi colore etc..nelle famose skede "su" "sopra" "giu" "premuto"(Utilizzo Macromedia flash MX ver 6.0), ora mi sarebbe piaciuto dare qualche effetto simpatico e animato al mio pulsante(es.onde che si muovono all'interno e simili)quando ci si passa sopra con il cursore.....

Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente x qualsiasi aiuto :)
 

bluroy

Utente Attivo
31 Ott 2006
635
0
0
TORINO
bluroy.homeip.net
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sto affacciando al mondo del flash e sto tentando di fare il mio primo bottone x un "futuro" sito, il mio problema è il seguente:
Sono riuscito a fare il bottone in modo ke cambi colore etc..nelle famose skede "su" "sopra" "giu" "premuto"(Utilizzo Macromedia flash MX ver 6.0), ora mi sarebbe piaciuto dare qualche effetto simpatico e animato al mio pulsante(es.onde che si muovono all'interno e simili)quando ci si passa sopra con il cursore.....

Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente x qualsiasi aiuto :)


per farlo devi convertire il simbolo che e' in corrispondenza alla scritta sopra quindi

clicchi sul fotogramma che e' in corrispondenza a sopra

poi

selezioni la figura nello stage e col destro clicchi e converti il simbolo in clip filmato

poi

doppio click sulla figura convertita in simbolo e ti trovi all'interno del simbolo

ora se vuoi applicare al di sopra dell'immagine degli effetti devi creare un livello sopra quello dell'immagine e mettere cio' che vuoi oppure puoi animare la figura di base creando un'interpolazione

spero che tu abbia capito

questo lo puoi ripetere anche con le altre voci

ciao!!!
 

Niel

Nuovo Utente
13 Dic 2006
4
0
0
Allora innanzitutto grazie della risposta, nn so se ho capito bene

ma quando vado sul fotogramma relativo alla scritta sopra l'unica conversione ke trovo è "converti in simbolo" e nn in clip, cmq convertendo la mia immagine ke stava nella scritta sopra in simbolo in poche parole mi crea un altro simbolo e quindi altre nuove opzioni su sopra giu e premuto è giusto?

e in ogni caso mi ritrovo sempre a lavorare su una singola immagine e mi blocco come prima solo ke stavolta è su ul altro simbolo.....

Potresti dirmi meglio come creare il clip relativo all'immagine sopra e come creare degli effetti tipo onde all'interno del mio simbolo?

Allego di seguito un esempio di cio ke vorrei fare....Grazie.
 

Allegati

  • button1.zip
    4,2 KB · Visite: 176

bluroy

Utente Attivo
31 Ott 2006
635
0
0
TORINO
bluroy.homeip.net
Allora innanzitutto grazie della risposta, nn so se ho capito bene

ma quando vado sul fotogramma relativo alla scritta sopra l'unica conversione ke trovo è "converti in simbolo" e nn in clip, cmq convertendo la mia immagine ke stava nella scritta sopra in simbolo in poche parole mi crea un altro simbolo e quindi altre nuove opzioni su sopra giu e premuto è giusto?

e in ogni caso mi ritrovo sempre a lavorare su una singola immagine e mi blocco come prima solo ke stavolta è su ul altro simbolo.....

Potresti dirmi meglio come creare il clip relativo all'immagine sopra e come creare degli effetti tipo onde all'interno del mio simbolo?

Allego di seguito un esempio di cio ke vorrei fare....Grazie.


allora entri nel pulsante giusto fin qui ok

vai sulla voce sopra ok

clicchi sul fotogramma che e' in corrispondenza alla voce sopra ok

vai nello stage dove ce' il simbolo grafico ok

col destro clicchi sul simbolo e si apre un menu a tendina ok

selezioni la voce converti in simbolo ci sei ok

si apre una finestra dove ti chiede in che tipo di simbolo lo vuoi convertire ok

le conversioni sono tre

-1-clip filmato
-2-pulsante
-3-grafico

tu scegli la numero uno ok

ora hai convertito il simbolo che si trova in corrispondenza alla voce SOPRA in un clip filmato ok

ora non devi fare altro che cliccare due volte sul simbolo che hai appena convertito ok

adesso ti trovi all'interno del clip filmato ,andando sul fotogramma potrai animare l'immagine atuo piacimento , se clicchi sul fotogramma col destro ti appare un menu e scegli interpolazione movimento se vuoi che l'immagine cambi posizione o aspetto ,puoi variare i colori,la forma,la posizione

se invece vuoi applicare sopra l'immagine un'altra animazione esempio una scossa di corrente crei nella timeline un'altro livello sopra quello esistente nel nuovo fotogramma del livello che hai creato puoi inserire un'animazione in gif di una scossa gia preparata oppure crearla tu disegnando una linea e modificando fotogramma per fotogramma la sua ampiezza e posizione questo riguardo l'esempio che ti ho appena fatto,puoi mettere cio' che piu' ti piace

ciaooo!!!!!

leggi e studia i procedimenti finche' non capisci bene cosa devi fare e prova prova prova prova prova !!!!
 

Niel

Nuovo Utente
13 Dic 2006
4
0
0
Molte grazie dell'aiuto, finalmente ho capito il funzionamento....

Queste parti nelle guide nn le ho trovate quindi anche provando e riprovando se uno nn sa dove mettere le mani è complicatuccio...

Cmq grazie infinite dell'aiuto :)
 

Niel

Nuovo Utente
13 Dic 2006
4
0
0
Eheheh x il lavoro finito ancora ci vorrà un bel po di tempo visto ke sto cercando di farmi tutto da me e come ho detto in precendenza sto appena iniziando ad affacciarmi alla creazione di un sito web......

Vabbhè tanto nn c'è fretta :)

Ciao
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
svtmaster Salve , un saluto a tutti voi sono un nuovo utente . Grazie Presentati al Forum 0
M Salve , sono nuovo , cerco INFO, grazie Programmazione 1
G Salve a tutti sono nuovo con nuovi problemi PHP 8
C Salve a tutti, sono uno studente Presentati al Forum 1
R salve a tutti sono un insegnante di pianoforte e a tempo perso mi sto dedicando ad access Presentati al Forum 1
A Salve a tutti sono Andrea Presentati al Forum 1
L Salve, sono interessato all'acquisto di account instagram over 10k e gruppi fb Annunci servizi di Social Media Marketing 0
adv.cesareo Salve a tutti sono Paolo, Avvocato con la passione per il web Presentati al Forum 3
T Salve a tutti. Mi sono appena iscritto. Presentati al Forum 1
A Salve a tutti io sono anna Presentati al Forum 0
P Salve a tutti, sono un principiante.... Presentati al Forum 1
L Salve ragazzi, sono un giovane aspirante web desiner.. avete qualche consoglio da darmi? Presentati al Forum 1
V salve sono peppe un ragazzo con un forum Presenta il tuo Sito 6
E Salve questi sono i miei siti.... Presenta il tuo Sito 13
S Salve a tutta la comunity Presentati al Forum 2
E salve a tutti Presentati al Forum 1
D Salve Presentati al Forum 1
G Salve Presentati al Forum 0
B Salve a tutti Presentati al Forum 1
L Salve a tutti Presentati al Forum 1
A Salve a tutti Presentati al Forum 2
H Salve a tutti Presentati al Forum 1
I salve a tutti gli iscritti. Presentati al Forum 1
M Salve Gente! Presentati al Forum 0
FDF182 Salve ragazzi!!!! Presentati al Forum 1
C Salve a tutti Presentati al Forum 0
J Salve a tutti Presentati al Forum 0
M Salve a tutti Presentati al Forum 0
N Salve! Presentati al Forum 0
M Salve a tutti Presentati al Forum 0
O Salve a tutti! Presentati al Forum 0
C salve a tuttiii Presentati al Forum 0
M Salve a tutti. Presentati al Forum 0
G Salve a tutti! Presentati al Forum 0
R Salve a tutti Presentati al Forum 1
E Salve a tutti Presentati al Forum 0
D Salve a tutti Presentati al Forum 0
R Salve a tutti. Presentati al Forum 0
N Salve Presentati al Forum 0
F salve a tutti Presentati al Forum 1
8 Salve a tutti Presentati al Forum 2
socket32 Salve a tutti! Presentati al Forum 1
F Salve a tutti! Presentati al Forum 0
A SALVE SALVE Presentati al Forum 0
J Salve a Tutti Presentati al Forum 0
M Salve a tutti Presentati al Forum 2
G Salve a tutti Community Presentati al Forum 0
P Salve. Presentati al Forum 0
A Salve a tutti Presentati al Forum 0
S Salve! Presentati al Forum 0

Discussioni simili