Salvataggio impostazioni stile wordpress

• Creatore Discussione Creatore Discussione Bivio
  • Data di inizio Data di inizio

Bivio

Utente Attivo
19 Mag 2010
91
0
6
Salve, una domanda, sinceramente non sapevo se andava in php o in javascript. Mi chiedo come si realizza un sistema di salvataggio in stile wordpress. Mi spiego meglio, avete presente quando inviate una modifica ad un articolo si preme su salva, si carica il cerchietto, e le impostazioni vengono salvate senza lasciare la pagina.

Ti serve si PHP che Javascript, in questa discussione trovi un metodo molto semplice per implementare un sistema di auto-save.

Ciao, interessante il link, ma forse mi sono spiegato male, io intendevo il metodo che usa wordpress, ma anche altre web apps, che salvano le impostazioni senza abbandonare o aggiornare la pagina.

Ciao,
come nella pagina "Dati personali" di MrWebmaster?

ho fatto qualcosa di simile usando una chiamta ajax/post che ho postato in una delle ultime discussioni AJAX

prova a dargli un occhiata

Si, l'ajax in questo caso è la miglior soluzione potresti iniziare a documentarti sull'ajax di jquery ad esempio

Ciao,
come nella pagina "Dati personali" di MrWebmaster?

ho fatto qualcosa di simile usando una chiamta ajax/post che ho postato in una delle ultime discussioni AJAX

prova a dargli un occhiata
Non ho controllato, ma penso di si, diciamo che e un metodo utilizzati da tutti adesso, tipo anche gmail, quando si eliminano delle email oppure si cambiano delle impostazioni.

Adesso provo a cercare la discussione.

Una cosa del genere? Qui trovi la demo.
Si ho dato uno sguardo veloce, e sembra fare quello che volevo io. Una cosa, visto che vorrei utilizzare questo metodo su un progetto un po complesso, c'è un modo per utilizzare questa funzione senza ogni volta riscrivere tutto da zero? tipo come si fa con php?

Metti tutto in una pagina, ad esempio "update.php", poi la richiami con un include:
PHP:
include 'update.php';