Salvare vari tipi di file in cartelle.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ppz@OdC
  • Data di inizio Data di inizio

Ppz@OdC

Nuovo Utente
2 Mar 2013
25
0
0
Ciao ragazzi,allora la mia domanda è solo teorica.
Praticamente a scuola abbiamo cominciato a studiare il PHP,l'altro giorno ci siamo occupati delle cartelle e abbiamo visto che se ad esempio abbiamo bisogno possiamo attraverso uno script PHP di sposttare delle immagini all'interno di qualunque cartella e poi visualizzarla.
Quello che vi voglio chiedere è:Se io ad esempio ho la necessità di inserire diversi tipi di file in una cartella,con il PHP lo posso fare?
Faccio un esempio se io ho un file .doc,.exe tramite il PHP posso fare l'upload di questi file per inserirli in una cartella del mio sito?

Quindi posso spostare qualsiasi tipo di file? :)
Che sia un immagine,video,file pdf,file eseguibili...

Quindi posso spostare qualsiasi tipo di file? :)
Che sia un immagine,video,file pdf,file eseguibili...

si puoi caricare che vuoi... di solito i limiti sono sulle dimensioni e sono comunque configurabili nelle impostazioni del server. Stai solo attento a fare adeguati controlli su quello che la gente carica e a fare in modo che gli eseguibili non siano eseguibili... altrimenti potrei caricare un file php e cancellarti il sito ad esempio :D

si puoi caricare che vuoi... di solito i limiti sono sulle dimensioni e sono comunque configurabili nelle impostazioni del server. Stai solo attento a fare adeguati controlli su quello che la gente carica e a fare in modo che gli eseguibili non siano eseguibili... altrimenti potrei caricare un file php e cancellarti il sito ad esempio :D

E' ovvio che non farò mai caricare file .php e company ma in ogni caso per attivare l'eseguibile non bisogna attivarlo?
Nel senso che può succedere che il file parta da solo?

certo che può partire da solo... se imposti il server ad eseguire gli eseguibili lui lo fa... di default non dovrebbe partire