Salvare simbolo da disegno creato da codice

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iJim

Utente Attivo
28 Ott 2010
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Salve a tutti.
Ho creato un "disegno" interamente da codice (AS3.0) e quindi non compare niente sullo stage, ma appare appena lancio il filmato.
Io vorrei avere a disposizione quel disegno sotto forma di simbolo per poterlo usare in un secondo tempo....
Come faccio???
 
Forse intendi clip dinamico?

Un disegno creato dinamicamente, tale disegno compare nel momento in cui avvii il filmato.
Se è così potresti inserirlo in una funzione e richiamarlo da un pulsante.


infili il codice che ti genera il disegno in una funzione

Codice:
function clip_dinamico(){
_root.createEmptyMovieClip("clip",1);
with(clip){
    lineStyle(1,0x000000,100);
    beginFill(0xFFCC00, 100); // inizio riempimento
    moveTo(10,10);
    lineTo(90,10);
    lineTo(90,90);
    lineTo(10,90);
    lineTo(10,10);
    endFill(); } // fine riempimento
	clip.onPress=function(){
		this._rotation=45;
	}
}

poi crei un pulsante sullo stage e richiami la funzione che ti genera il disegno

Codice:
on (press) {
	 clip_dinamico()
}

in questo modo hai richiamato il disegno o eventuali altri disegni
preimpostati in precedenza.

PS il pulsante lo puoi creare dinamicamente e dargli un azione cliccando sopra


PS2: in as 2.0......... in as 3.0 sono allergico!
 
Grazie per la risposta!
Io sinceramente una volta lanciato il filmato con il disegno creato, volevo poi poterlo gestire come se fosse un simbolo creato con il mouse, in modo da poterlo esportare per un'altra animazione....
 
Potresti usare gli #include

se devi esportare in un altro file.swf potresti creare dei files.as con il codice esterno
in questo modo potresti caricarlo in qualsiasi altra animazione.

Ma sarebbe più semplice un loadMovie con un menu per caricare in un altro swf
i vari disegni creati dinamicamente.

guarda questo codice
http://max400.netne.net/disegno1.as

e guarda il file dove và a finire
http://max400.netne.net/444.swf

il file 444.swf contiene nel primo fotogramma il seguente codice
Codice:
#include "disegno1.as"
 
Ciao, grazie per la risposta!
Il codice è in Actionscript 2 o in actionscript 3.0?
 
Ho un altra domanda.
Ho una sequenza di fotogrammi tratta da un filmato esportato per Flash, il mio problema è che devo eliminare 4 fotogrammi, li ho eliminati ma quando lancio il filmato i fotogrammi sono ancora presenti, credo che questo succede perchè quando lancio il filmato non scorrono i fotogrammi ma il movieclip originale.

Come posso risolvere?
 

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