salvare righe dinamicamente

• Creatore Discussione Creatore Discussione dansi
  • Data di inizio Data di inizio

dansi

Nuovo Utente
24 Mar 2015
4
0
1
Salve a tutti e buongiorno e complimenti per il forum. Sono nuovo del forum e della programmazione php.
Sto creando una tabella in html/php. Alla terza riga ho inserito un link che fa apparire una nuova tabella in una riga.

pagina tabella.php
<table>
...<tr> <td> <a>Il mio link</a> </td></tr>
...<tr style="...:none"> <td> include("secondatabella.php") </td></tr>
</table>
pagina secondatabella.php
<table>
<tr><td><input type="text" id="miotesto1"></td><td><input type="text" id="miotesto2"></td>...
</table>

La seconda tabella è nascosta e tramite javascript quando premo sul collegamento mi appare.
Addesso vorrei fare in modo che ciò che inserisco nelle text della tabella che mi appare, vengano aggiunte come righe della prima tabella e salvarmi il valore. Qualche aiuto su come si può implementare questa cosa? Grazie a tutti.

ciao
scusa ma non capisco bene: nella pag secondatabella.php hai un form su cui inserisci dei dati?
e vorresti che questi dati, una volta scritti ti apparissero in celle della tabella che hai nella pag. tabella.php?
tali dati poi vuoi conservarli?
se è così non ti serve anche un db (mysql)

ciao
scusa ma non capisco bene: nella pag secondatabella.php hai un form su cui inserisci dei dati?
e vorresti che questi dati, una volta scritti ti apparissero in celle della tabella che hai nella pag. tabella.php?
tali dati poi vuoi conservarli?
se è così non ti serve anche un db (mysql)

Si infatti. Premesso che in effetti lo scopo è quello di implementare un modulo per joomla. E' proprio lì che vorrei creare una tabella, al click di un link o un pulsante su un rigo della tabella, vorrei far aprire una textbox dove inserire del testo, ed una volta inserito mi appare in un nuovo rigo della tabella. Tutto questo normalmente sarebbe pensabile anche con jquery. Come mi consiglieresti di implementare la cosa?

ciao
potresti procedere così
per prima cosa ti crei la tabella nel db nel coi campi che ti servono
nella pagina dove hai il form metti anche la parte di inserimento dei dati che hai inputato
nella pagina tabella.php estrai i dati che vuoi fal vedere
e li stampi nella riga che ti interessa
potresti fare una pagina mostra_dati.php e se ci sono dati includerla
PHP:
<?php
require_once("parametri_di_connessione.php");
?>
<!-- ...... -->
<table>
<!-- ...... -->
<tr> <td> <a>Il mio link</a> </td></tr>
<!-- ...... -->
<tr style="...:none"> <td><?php include("secondatabella.php"); ?></td></tr>
<!-- qui la condizione di estrazione/verifica  dati esistono e se esistono es. if(numero_dati > 0{-->
<?php
//....
include("mostra_dati.php");
if($numero_dati > 0{
?>
<tr> <td><?php echo $dato_1; //ecc.. ?></td></tr>
<?php
//....
}
?>
<!-- fine condizione }-->
<!-- ...... -->