Salvare frasi personalizzate in thunderbird [era: Frasi thunderbird]

ghisirds

Utente Attivo
4 Mag 2007
227
0
16
Salve,
quando scrivo una mail usando Mozilla Thunderbird, ma capita spesso di dover riscrivere delle frasi di uso abituale e visto che c’è un sacco di posto sulla barra degli strumenti, mi domandavo se non c’era modo di potervi inserire dei pulsanti nuovi in cui poter salvare le frasi più utilizzate.
Da quanto ne so io esiste la possibilità di poter salvare delle mail come modello; si può anche inserire la firma di default in un file txt, ma quanto sarebbe più comodo poter inserire una frase (precedentemente salvata) semplicemente selezionando la posizione col mouse e cliccando su un pulsante…
Qualcuno ha idea di come fare?
Grazie

ciao. no, purtroppo non è possibile realizzare qualcosa di questo tipo con thunderbird, però potresti utilizzare dei software esterni, come questo http://www.nakka.com/soft/clcl/index_eng.html , in cui memorizzare diverse frasi, in modo da poterli richiamare quando ne hai bisogno, anche in thunderbird, o in tutti gli altri programmi che usi per scrivere..

si, il passo successivo era proprio quello: mi hai anticipato!
ora vado a provarlo.
ciao e grazie