Salve, mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserire la discussione. In pratica vorrei realizzare un app web che funzioni sia quando l'utente è connesso a internet che quando è offline, in questo sito andrò ad archiviare dei dati in un database mysql, dove poi andrò ad elaborare. Fin qui tutto bene, ora vorrei dare la possibilità di utilizzare il sito anche come app mobile quindi di poterla utilizzare anche sui propri smartphone, e vorrei fare in modo che quando l'utente è connesso invia i dati direttamente sul server, mentre se non lo è li salva e appena si connette a internet invia i dati salvati in locale aggiornado quel sul server... qui iniziano i primi dubbi:
1) Ho letto che con html5 e possibili utilizzare il metodo local storage, secondo voi va bene?
2) Da quello che ho capito local storage salva solo l'ultimo dato, i vorrei tenere in memoria alcuni dati e sia i nuovi dati salvati senza connessione e in attesa di sincronizzazione con il server, e fattibile?
Es.
Dati fissi:
Nome utente: Luca
Campo tabella 1: 10
Campo tabella 4 : nota
Dati offline:
id_utente:
campo_1 = "15"
campo_4 = "prova"
Spero di essere stato chiaro...sapete darmi qualche consiglio in merito?
1) Ho letto che con html5 e possibili utilizzare il metodo local storage, secondo voi va bene?
2) Da quello che ho capito local storage salva solo l'ultimo dato, i vorrei tenere in memoria alcuni dati e sia i nuovi dati salvati senza connessione e in attesa di sincronizzazione con il server, e fattibile?
Es.
Dati fissi:
Nome utente: Luca
Campo tabella 1: 10
Campo tabella 4 : nota
Dati offline:
id_utente:
campo_1 = "15"
campo_4 = "prova"
Spero di essere stato chiaro...sapete darmi qualche consiglio in merito?