Salvare codice SQL DB su server esterno.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Vicar
  • Data di inizio Data di inizio

Vicar

Utente Attivo
15 Gen 2010
48
0
0
Salve ragazzi,

da php classes ho preso una classe molto funzionale che, una volta fatto partire lo script, ti esporta il database SQL e te lo mette in un archivio .zip.

Attualmente lo salva in una cartella nel server, dove risiede lo script ovviamente questo non è corretto, una soluzione come potrebbe essere??? Salvarlo in un'altro server? Come si fa?

Grazie per l'attenzione!

Ciao!

Hai due opzione:
1) Crei uno script che ftp i file ad un altro server
2) Installi lo script nell'altro server e lo usi per connetterti da remoto al SQL Server.

Non ho capito molto bene,

dovrei salvarlo sul mio server e poi tramite questo script spostarlo su di un altro?

Si, hai capito bene. Se non ho capito male io! :)

Cosa stai cercando di fare esattamente, un backup?

Esatto, ho una classe che mi esporta il codice SQL del mio database, e me lo salva nel mio server, a questo punto vorrei passasse su di un altro server poichè, in caso si rompesse il primo server, il backup lo mantengo sul secondo, capito?

Visto che già stai usando una classe perché non utilizzarne un'altra per sincronizzare gli host?

Grazie intanto per tutti gli aiuti, per l'uso di classi non ci sono problemi, preferisco molto la OOP.. Quella classe cosa fa?

In pratica sincronizza due host via FTP, si connette ad un server FTP ed effettua il confronto tra i file presenti in una directory remota e quelli presenti in un'altra directory, se nota differenze sincronizza in modo da eliminarle. Così ha sempre una copia di backup disponibile.

Ah wow, fa proprio al caso mio, ma posso anche far si che mi sincronizzi una sola directory e non tutto il sistema?

Si, il metodo "$ftp->RSizeDiff" ti permette di definire in modo preciso sia la cartella di origine che quella di destinazione.

You are my God!

Appena lo faccio vi aggiorno e vi do conferme su questa classe! :hammer: