royalty free

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
47
Napoli
www.lucaruggiero.it
cari grafici, in particolar modo felix, help!

stavo cercando delle royalty free ma tutti i siti dove c'è scritto free le vendono... ma si drogano?

va bene, capisco che le cose di qualità di pagano, ma toglieteci free!

ne conoscente di gratuiti?

thanx :)

..non ci siamo

Caro luke ..immagini royalty free ..per la maggior parte delle grandi aziende ..quelle che vendono immagini DOC ..bhe vuol dire solamente ..libere da diritti ..magari(in base alla licenza)vuol dire che le compri una volta e le usi 100 1000 volte ...c'è poi chi chiede di acquistare la stessa immagine ogni qual volta ce ne sia bisogno ..locandine, siti web ecc ecc. ..alcune aziende importanti per la sola registrazione gratuita ..offrono circa 20/30 immagini gratis ..cmq i link inseriti da Carla sono ok ..però(almeno per me) ..non troverai immagini meravigliose.
Non so di cosa hai bisogno ...se ti servono immagini per il web ..tipo business ecc ..prova qui http://photonimages.com/index.asp
..è chiaro che ..essendo gratuite ..bhe ..devi inserire un link se non vuoi avere problemi ..e non si scherza ..ciao webmaster;)

cari grafici, in particolar modo felix, help!

stavo cercando delle royalty free ma tutti i siti dove c'è scritto free le vendono... ma si drogano?

va bene, capisco che le cose di qualità di pagano, ma toglieteci free!

ne conoscente di gratuiti?

thanx :)

Le immagini free di cui parli, sono free solo se comunque metti la dicitura "immagini di tizio e caio" ecc.ecc.

:-D

E se noti le uniche senza filigrana che ti fanno scaricare solo piccole come dimensione tipo 640x480 quando ti va di lusso e ridotte come risoluzione, 72 dpi.

In parole povere puoi utilizzarle solo, e anche qui in modo limitato, per uso web.

Per i link quelli postati da Carla sono buoni :fonzie:

Thanx Felix!

Alla fine a me serve una immagine tipo di un tizio che lavora al portatile in posizione da sftrafigo uomo d'affari, il tutto magari corredato da qualche sfumatura.

Magari faccio io una foto e poi la sfumo, anche seperdo la caratteristica dello strafigo della foto :D

Comunque se hai qualcosa e non è un disturbo sai dove trovarmi :)

Thanx Felix!

Alla fine a me serve una immagine tipo di un tizio che lavora al portatile in posizione da sftrafigo uomo d'affari, il tutto magari corredato da qualche sfumatura.

Magari faccio io una foto e poi la sfumo, anche seperdo la caratteristica dello strafigo della foto :D

Comunque se hai qualcosa e non è un disturbo sai dove trovarmi :)

Fammi capire cosa intende per sfumature...cosi vediamo che se po fa...

:fonzie:

Un esempio che trovai tempo fa su un sito è in allegato.

Mi piace ma non è esattamente quello che cerco.

Vedi se hai qualche idea, ma senza impegno, tranquillo ;)

Allegati

• esempio.jpeg
    esempio.jpeg
    30,4 KB · Visite: 260
Le immagini free di cui parli, sono free solo se comunque metti la dicitura "immagini di tizio e caio" ecc.ecc.

:-D

E se noti le uniche senza filigrana che ti fanno scaricare solo piccole come dimensione tipo 640x480 quando ti va di lusso e ridotte come risoluzione, 72 dpi.

In parole povere puoi utilizzarle solo, e anche qui in modo limitato, per uso web.

Per i link quelli postati da Carla sono buoni :fonzie:

Caro dott. Felix
..le immagini free di cui parlo ..sono gratuite ..basta inserire un link ..nessuna dicitura ..mandagli una mail se vuoi.
Le immagini da scaricare sono ottime per il web
tipo queste
http://photonimages.com/view.asp?id=16507&L_PRINT=Businessmen-and-Businesswomen/152.jpg
http://photonimages.com/view.asp?id=16420&L_PRINT=Businessmen-and-Businesswomen/65.jpg
..cerca bene

parliamo di immagini gratuite per il web ..non servono fot 4000x3500 con 300dpi ..se poi luca deve creare brochure ecc.
e vuole qualcosa di professionale ..bhe non lo troverà nemmeno sui siti linkati da Carla ..infatti ..lui dice di non aver trovato nulla(e poi nel free ..ci sono sempre limiti o quasi) ..bisogna pagare per foto professionali ad alta ris.
..e cmq i link di carla sono ottimi per il free ..ma ..per me poco professionali ..come scritto nel post precedente

..ok Felix?
..da tempo che non ti sentivo:beer:

...bhe scusami tanto luca
..attualmente non conosco siti che offrono in piena libertà immagini professionali gratuite al 100% ..con modelle stupende
ad alta ris. ..se cerchi un bel tipo con il computer ..secondo me ..visto che si tratta di un sito commerciale ..paga
La mia macchina digitale è buona ..ma io faccio schifo ..altrimenti te la mandavo io una foto:mexican:

dimenticavo..
..diversamente da quello che scrive felix ..il sito con le immagini free che avevo inserito
..richiede un link ..non cose tipo
Copyright Foto di Luca Ruggiero
con macchina Nikon
sito personale ecc.

..un semplice link ad un sito di risorse gratuite ..nemmeno tanto commerciale

Ultima modifica:
è giusto dario, hai ragione, essendo un sito commerciale comprerò un cd

mi dissero che esistevano siti gratuiti e credevo lo fossero in tutto e per tutto e come si dice, tentar non nuoce ;)

grazie di tutto :byebye: