Ritorno alla pag precedente

nowebnoparty

Nuovo Utente
9 Mar 2009
4
0
0
Innanzitutto come nuovo iscritto CIAO A TUTTI e complimenti per questo utilizzimo sito.
Sono nuovo dell'HTML ed avrei un problema con un form.Vorrei che chi non volesse inviarmi un messaggio o dopo avermelo inviato potesse ritornare alla home page. In poche parole un bottone in più con scritto "Torna alla HOME PAGE" dove, ovviamente, cliccandolo si torni alla home.
Grazie mille per l'aiuto.
Ecco il form:
<td>MODULO PER RICHIESTA PREVENTIVO</td><br>
<td>I dati immessi verranno trattati nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.</td>
<br>
<form name="preventivo " enctype="text/plain" action="mailto:[email protected]?subject=oggetto mail" method="post">
<table border="0" cellspacing="5" cellpadding="5">
<tr>
<td>Cognome/Ditta:</td><td><input type="text" name="Cognome" size="50" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>Nome:</td><td><input type="text" name="Nome" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>E-mail:</td><td><input type="text" name="email" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<tr><td>Tipologia:</td><td>
<select name="Tipologia:">
<option selected>ente pubblico</option>
<option>azienda</option>
<option>privato</option>
<select>
<br>
</td>
</tr><tr>
<td valign="middle">Inserisci<br>qui di lato<br>la richiesta</td>
<td><textarea name="richiesta" rows="10" cols="35"></textarea></td></tr>
<tr><td></td><td><input type="submit" value="Invia richiesta"><input type=reset value="Annulla"></td></tr>
</table>
</form>

Grazie di essere intervenuto. Purtroppo non funziona.
Mi da "The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable."

Grazie di essere intervenuto. Purtroppo non funziona.
Mi da "The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable."
Questo perchè nel codice che ti ho dato:
<input type='button' value='Torna alla Home Page' onclick='javascript:window.location.href="index.html";'>
Devi sostituire la parte che ti ho messo in rosso con il nome della pagina che fa da home page al tuo sito, quello che ho messo io era un nome di esempio :)

grazie dell'aiuto.
Ho risolto tornando alla pagina precedente con :
<input type='button' value='Torna alla pagina precedente' onclick="history.go(-1);">
Ciao e grazie ancora