Salve a tutti, avrei una domanda da fare, credo di facile risoluzione per molti.
Praticamente io vorrei realizzare una pagina dove all'interno ci sono una serie di link, con ad esempio tutti nomi
quindi una cosa tipo
Quello che vorrei fare è che, cliccando ad esempio su Giacomo, questo nome poi mi sia riportato nella pagina linkata, ovvero lista.html.
Quindi una persona clicca su Giacomo, gli si apre lista.html e gli compare scritto Giacomo.
Come posso fare ?
Avevo iniziato pensando a fare il tutto con un form con il method get e quindi il php.
Quindi nella pagina iniziale così :
E nella pagina lista.php fare così:
Fin qui tutto ok, sono proprio le basi, solo che io invece che l'input text e il submit vorrei visualizzare semplicemente il link Giacomo.
Avevo provato a dare un nome al form e quindi a fare così
Ma niente, nella pagina lista.php non viene visualizzato niente.
Qualcuno sa come aiutarmi ? Grazie a tutti
Praticamente io vorrei realizzare una pagina dove all'interno ci sono una serie di link, con ad esempio tutti nomi
quindi una cosa tipo
HTML:
<a href="lista.html">Giacomo</a>
<a href="lista.html">Luca</a>
<a href="lista.html">Giovanni</a>
ecc..
Quindi una persona clicca su Giacomo, gli si apre lista.html e gli compare scritto Giacomo.
Come posso fare ?
Avevo iniziato pensando a fare il tutto con un form con il method get e quindi il php.
Quindi nella pagina iniziale così :
HTML:
<form method="get" action="lista.php">
<input type="text" name="nome">
<input type="submit" value="OK">
</form>
PHP:
<?
$nome = $_GET["nome"];
echo $nome;
?>
Fin qui tutto ok, sono proprio le basi, solo che io invece che l'input text e il submit vorrei visualizzare semplicemente il link Giacomo.
Avevo provato a dare un nome al form e quindi a fare così
HTML:
<a href="javascript:document.formnomi.submit();">Giacomo</a>
Qualcuno sa come aiutarmi ? Grazie a tutti