Salve ragazzi ho un problema con forme mappe cliccabili. Allora un pò di tempo fa mi aiutaste a trovare una chiamata ajax che aprisse tutti i link nella div main. Questa funziona benissimo:
Codice HTML:
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function() {
// assegno un evento sulla pressione di uno qualsiasi dei link del menù
$('a').click(function(e) {
// evito che apra nel div anche la home
if ($(this).attr('href') == "index.html")
{
return;
}
// prevengo il funzionamento normale del browser che mi rimanderebbe all'url del link
e.preventDefault();
// effettuo invece una richiesta in ajax grazie a quella url
$.get($(this).attr('href')).done(function(data) {
// in caso di riuscita scrivo il responso nel div main
$('.main').html(data);
});
});
});
</script>
Ora però sul mio sito ho la necessità di usare mappe cliccabili, e form che in particolare indirizzano ad un altra pagina .PHP e che ovviamente ora come ora si aprono su altre schede. C'è una possibilità di modificare questo script per adattarlo e per farlo funzionare oltre che per i link anche per le immagini cliccabili e per l'invia dei form? Altrimenti bisognerebbe fare un altro script apposito? In entrambi i casi non saprei come fare quindi aspetto il vostro aiuto. Grazie milleee.
Codice HTML:
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function() {
// assegno un evento sulla pressione di uno qualsiasi dei link del menù
$('a').click(function(e) {
// evito che apra nel div anche la home
if ($(this).attr('href') == "index.html")
{
return;
}
// prevengo il funzionamento normale del browser che mi rimanderebbe all'url del link
e.preventDefault();
// effettuo invece una richiesta in ajax grazie a quella url
$.get($(this).attr('href')).done(function(data) {
// in caso di riuscita scrivo il responso nel div main
$('.main').html(data);
});
});
});
</script>
Ora però sul mio sito ho la necessità di usare mappe cliccabili, e form che in particolare indirizzano ad un altra pagina .PHP e che ovviamente ora come ora si aprono su altre schede. C'è una possibilità di modificare questo script per adattarlo e per farlo funzionare oltre che per i link anche per le immagini cliccabili e per l'invia dei form? Altrimenti bisognerebbe fare un altro script apposito? In entrambi i casi non saprei come fare quindi aspetto il vostro aiuto. Grazie milleee.