[RISOLTO] Problemi di ricezione posta

• Creatore Discussione Creatore Discussione severino
  • Data di inizio Data di inizio

severino

Nuovo Utente
8 Dic 2012
3
0
0
Ho da poco la Vodafone Station, con Outlook express riesco a spedire email con SMTP ( smtp.net.vodafone.it ) , ma non riesco a riceverle con POP3; le ho provate tutte !

Qualcuno mi può aiutare ? Grazie - Severino :crying:

Ciao, che pop hai inserito?

Ho provato con popmail.libero.it, poi con localhost.

Ho anche provato a scaricare freepops, ma quando lo lancio non vedo nulla !

Ho letto un pò di link e sembra che freepops dovrebbe bypassare i blocchi di libero per utenti vodafone, forse sbaglio qualcosa ?

Grazie per l'aiuto, la posta la leggo sul web di libero, ma outlook mi servirebbe per vedere senza aprirli alcuni messaggi sospetti nella parte bassa della pagina !

Severino:dipser:

Ciao,
Molte volte è il provider a bloccare proprio per non far usare le caselle di altri provider! Questa è concorrenza spietata :D per questo io consiglio sempre Gmail, così da essere svincolato da queste gare inutili.
Tu hai una mail LIBERO e provider VODAFONE.
Ci può essere il caso che un provider limiti l'accesso e non faccia raggiungere indirizzi conosciuti, oppure come nel tuo caso LIBERO dica "La posta la leggi solo da me" quindi se sei un utente che utilizza una mail a livello commerciale ti tiene incatenato per il resto della tua vita alla sua connessione!!! Per questo odio questi servizi FREE FALSI!
Nel tuo caso è libero che blocca con questa risposta

Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti ad Internet con Infostrada.

Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus oppure se la tua mail è associata a un contratto Adsl Infostrada stipulato prima del 29/11/2012.

Io Freepops non l'ho mai usato perchè leggo la mail da internet ed è molto comodo con gmail.
Ho sentito vari pareri, per chi ne ha necessità è la miglior soluzione.

ti consiglio di seguire queste guide
http://www.freepops.org/it/tutorial/index.shtml

fammi sapere se pò bastare oppure dobbiamo farlo insieme

Problemi di posta

Non so come ringraziarti, finalmente funziona !!!!!!!

Non avevo copiato freepops nel menù di avvio e così quando mettevo in stanby perdeva il collegamento !

Per questa volta siamo riusciti a far convivere Libero e vodafone !!!

Severino::elvis::mavieni:

Sono felice per te! Spero che ti sono stato di aiuto e continua a partecipare su questo forum!:fonzie: