[risolto] PHP problema memorizzazione array

Alessandro Le Mura

Utente Attivo
28 Apr 2013
74
0
0
www.glaucusgames.com
PHP:
$ARRtipocamera=array();
$ARRprezzounitario=array();
$ARRfoto=array();
$ARRdescrizione=array();
$ARRdisponibilita=array();
$ARRstanza=array();
$ARRstanza2=array();

$ARRtipocamera2=array();
$ARRfoto2=array();
$ARRdescrizione2=array();

while ($j < $numcamere) { 
                  $ARRtipocamera[]=mysql_result($querycamere,$j,"tipocamera");
                  $ARRprezzounitario[]=mysql_result($querycamere,$j,"prezzounitario");
                  $ARRfoto[]=mysql_result($querycamere,$j,"foto");
                  $ARRdescrizione[]=mysql_result($querycamere,$j,"descrizione");
		          $ARRdisponibilita[]=mysql_result($querycamere,$j,"disponibilita");
	              $ARRstanza[]=mysql_result($querycamere,$j,"stanza");
		          $ARRstanza2[]=mysql_result($querycamere,$j,"stanza2");

$ARRtipocamera2[]=mysql_result($querycamere,$j,"tipocamera2");
                  $ARRfoto2[]=mysql_result($querycamere,$j,"foto2");
                  $ARRdescrizione2[]=mysql_result($querycamere,$j,"descrizione2");						

$j++;
                  }

for($i = 0; $i < 10; $i++){
echo $ARRstanza['$i'];
echo $ARRfoto['$i'];
echo $ARRtipocamera2['$i'];
}

Raga qualcuno mi sa dare una mano? Che errore c'è in questo script? (la parte antecedente di mysql funziona tutta perfettamente)

credo che l'errore sia nel memorizzare i dati del database SQL su questa variabili array che ho postato, so per certo che le funzioni SQL sono corrette, secondo me sbaglio qualcosa nella sintassi della creazione delle variabili e degli array e della stampa a video, il problema è ke a video mi stampa cose vuote, divisori senza contenuti, come se questi array che ho postato poco più su fossero non corretti.. Per questo mi interessava sapere se è corretto scritto il codice

ciao
secondo me, se dici che le quary sono giuste, ti conviene verificare un valore al momento dell'estrazione, io ho messo il primo ma tu metti quello che vuoi.
così ad occhio lo script che hai postato è sintatticamente corretto, forse (ma non so se hai tralasciato di scriverlo) è da valorizzare $j prima di entrare nel while

PHP:
<?php
//....
                  $ARRtipocamera[]=mysql_result($querycamere,$j,"tipocamera");
                  echo "<pre>";//poi le toegli
				  var_dump($j,$ARRtipocamera);
				  echo "</pre>";
				  $ARRprezzounitario[]=mysql_result($querycamere,$j,"prezzounitario");
                  //...........                                                                                          
                  $j++;
                  } 
//.....
?>
poi eventualmente prova uno alla volta tutti i valori per trovare dove è l'inghippo

ho sostituito echo $ARRtipocamera2['$i']; con echo $ARRtipocamera2[$i];

e nel while ho inserito

PHP:
                  $ARRtipocamera[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"tipocamera");
                  $ARRprezzounitario[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"prezzounitario");
                  $ARRfoto[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"foto");
                  $ARRdescrizione[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"descrizione");
                  $ARRdisponibilita[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"disponibilita");
                  $ARRstanza[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"stanza");
                  $ARRstanza2[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"stanza2");

$ARRtipocamera2[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"tipocamera2");
                  $ARRfoto2[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"foto2");
                  $ARRdescrizione2[[COLOR="#FF0000"]$j[/COLOR]]=mysql_result($querycamere,$j,"descrizione2");                        

$j++;
                  }

ora funziona, tutto ok :D

Ultima modifica di un moderatore: