[RISOLTO][PHP] Errore di sintassi

Crios816

Nuovo Utente
16 Ago 2018
6
0
1
ciao a tutti.
Ho la necessita di creare una vriabile associata a del testo come sotto:
Codice:
$texthead = "<?php include $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']. \"/Masterphp/Header_php.php\"; ?>";

Ma quando eseguo ricevo questo errore:
PHP:
syntax error, unexpected '' (T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE), expecting identifier (T_STRING) or variable (T_VARIABLE) or number (T_NUM_STRING)
Mi rendo conto che ai più è un problema semplice, ma non sono riuscito a trovare una soluzione cercando in rete e
girovagando sui vari forum.

potete darmi una mano?
Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
@Crios816
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code-gif.5686
quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box-inserisci-2-png-jpg.5687

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento generale del forum e quello di sezione dove posti
Grazie
Pertanto ti prego di correggere il tuo post usando il tag [ PHP] senza lo spazio

Non so esattamente come la vuoi utilizzare, ma la path che cerchi di memorizzare nella variabile secondo me devi impostarla così

PHP:
$texthead = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."Masterphp/Header_php.php";
echo $texthead;

Ciao.
Espongo meglio il mio problema.

Devo associare alla variabile texthead il testo indicato perché poi la devo richiamare e scrivere il testo in un file txt con il comando fwrite.

Solo che quando avvio il php si blocca dandomi l'errore che ho indicato in precedenza.

Spero di aver chiarito il mio problema.

may be …
PHP:
<?php

$include = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].'/Masterphp/Header_php.php';

echo $include."<br /><br />";

$texthead = "<?php include ".$include."; ?>";

echo htmlspecialchars($texthead)."<br /><br />";

?>

upload_2018-9-15_9-24-17.png

Una soluzione è quella proposta da Marino51, ma comunque mi chiedo ancora perchè vuoi scrivere in un file tutta la stringa compresa di tag per lo script php quando puoi scrivere e richiamare il solo percorso del file

Buongiorno.
Non sarà la soluzione più elegante ma funziona e non mi da nessun errore.
PHP:
$texthead = '<?php include' . ' $_SERVER[' . "'" . 'DOCUMENT_ROOT' . "'" . ']' . ' . "/Masterphp/Header_php.php" ?>';
Mi serve scrivere il codice completo di tag perché va inserito nella parte superiore di una pagina web per richiamare la testata che è uguale a tutte le pagine del sito.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ultima modifica di un moderatore:
@Crios816
Quando posti codice PHP devi usare il tag [ PHP] non il tag [ CODE]
Grazie
Per questa volta te lo correggo io