[RISOLTO] Leggere variabile restituita da success

• Creatore Discussione Creatore Discussione IT9-Gpp
  • Data di inizio Data di inizio

IT9-Gpp

Nuovo Utente
28 Dic 2017
4
0
1
37
Palermo
Salve a tutti, ho una domanda da farvi a cui non trovo a soluzione. In pratica ho una chiamata ajax che legge da un database MySQL dei valori, cosí da aggiornarli sulla pagina senza fare il refresh della stessa, come potete vedere dal codice sotto, leggo un Array di dati, e li scrivo all'interno di un DIV il tutto funziona benissimo, il dilemma sarebbe questo: posso leggere da AJAX e scrivere il valore recuperato in una variabile, cosí da usarla per le funzioni IF .. ELSE ?
Quello che vorrei fare, e che giá ho fatto, ma solo in PHP, quindi aggiornando la pagina ogni 10 secondi, e quello di leggere dal database un valore booleano [0/1] e con la funzione IF, cambiare colore ad un pulsante e visualizzare delle immagini, se é 0 vedo image1.png, se é 1 vedo image2.png.

Codice:
  $.ajax({
    url: 'read_data.php', //indichiamo la pagina che recupera il valore
    type: 'post',  //specifichiamo il parametro da usare per passare il valore
    dataType : "json",
    success: function(data) {
      $('.array1').html(data[0]);
      $('.array2').html(data[1]);
    }
  });

ho gia provato questo comando, ma non funziona:
Codice:
    var test = data;
    }

Che dite, si puó fare?

leggere da AJAX e scrivere il valore recuperato in una variabile, cosí da usarla per le funzioni IF .. ELSE ?
data[0] e data[1] sono gli elementi dell'array data che puoi usare nei test if.. else
HTML:
        $('.array1').html(data[0]);
        $('.array2').html(data[1]);
        if(data[0] == ???) {
            faccio qualcosa
        }
        else {
            faccio altro
        }
    }

marino51 ti ringrazio per la celere risposta, ho provato come da tuo consiglio, e devo dire che funziona benissimo, si vede che avró fatto qualche errore io in questi giorni, perché questa funzione l'avevo giá testata, ma con esito negativo.
Grazie mille.